Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Un successo la caccia al tesoro a Collodi, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

11/10/2023 - 12:24

Anche quest’anno, nell’ambito delle attività di Bandiere Arancioni, i borghi selezionati dal Touring Club Italiano, è tornata a Collodi la grande e divertente caccia al tesoro. Contemporaneamente in tutta Italia, è stata l’occasione per scoprire luoghi e storie meno note del nostro Paese, divertendosi in compagnia e godendo dell’accoglienza speciale che i borghi Bandiera Arancione sanno offrire.
 
La Bandiera Arancione, marchio di qualità turistico-ambientale, è stata pensata dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita; viene assegnata alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità, ed è uno strumento di valorizzazione del territorio. Collodi è insignita da anni, con merito, di questa certificazione.
 
Domenica 8 dunque, la caccia al tesoro si è svolta nel borgo di Pinocchio. Le attività, organizzate dall’ufficio cultura del Comune in collaborazione con la Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”, l’Associazione Commercianti di Collodi e l’associazione culturale “Collodinsieme”, hanno visto la partecipazione di circa 150 persone convenute da ogni parte d’Italia: suddivise in 26 gruppi, hanno compiuto il giro di Collodi per trovare i 6 punti che hanno permesso di completare la caccia, così da poter accedere, alla fine del percorso, al Parco di Pinocchio e al Giardino di Villa Garzoni, per immergersi nella fiaba del burattino più famoso del mondo.
 
Ad accogliere i numerosi partecipanti, il vicesindaco Luca Tridente e i consiglieri comunali Simone Bertini e Valeria Migliarini. “E’ stata una splendida giornata – ha commentato, chiudendo la manifestazione, il vicesindaco Tridente – che ha fatto splendere Collodi di tutta la sua bellezza; vedere la soddisfazione di tutte le persone che hanno potuto godere delle bellezze e dell’ospitalità della patria di Pinocchio è stata, per noi che amministriamo la città di Pescia, un autentico onore.
 
“Voglio pertanto ringraziare – conclude Tridente – per la riuscita della manifestazione innanzitutto gli uffici del Comune, insieme alla Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”, l'associazione commercianti di Collodi e l’associazione culturale “Collodinsieme”, senza i quali non sarebbe stato possibile conseguire questo bellissimo risultato che, ne sono sicuro, ripeteremo e miglioreremo ulteriormente il prossimo anno”.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: