Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
HOCKEY
Ombre e luci nelle gare di Coppa Italia

19/9/2023 - 16:09

Non c’è errore nel capovolgere la famosa frase, nelle gare di esordio della formazione maschile e femminile nelle gare di Coppa Italia si è constatato che c’è da lavorare visto le due sconfitte ma si sono potuti notare molti aspetti che fanno ben sperare per il futuro.


Netto e forse un po’ ingeneroso il 4-1 con il quale la maschile è tornata da Genova dall’incontro con l’HC Genova. Gli arancioni sono partiti bene, molto equilibrati in campo riuscendo a contenere gli attacchi liguri. A metà della prima frazione la gara è stata interrotta per un violento acquazzone, ciò ha comportato uno stop di circa mezz’ora ed alla ripresa della gara Pistoia commette l’imperdonabile errore di tardare a mettere la testa in campo e subisce tre reti in pochi minuti. La partita non è finita, e qui è positivo, c’è reazione, il Maurizio Salvi ben servito in area rimette gli arancioni in gara. E’ il momento migliore, i toscani spingono e riescono a battere almeno 3 corner corti purtroppo senza esito, nel finale poi Genova allunga ancora su rigore per un fallo su attaccante lanciato a rete in contropiede. Quali indicazioni trarre dalla gara: “Si nota che la preparazione degli arancioni ancora non è al top, ma la squadra ha reagito bene e senza quell’amnesia di concentrazione per lo stop alla gara forse l’esito sarebbe potuto essere diverso, ripartiamo da qui sabato altra difficile trasferta con Hc Savona”.


Sconfitta casalinga per le ragazze sempre con Hc Genova e qui c è un po’ di rammarico perché’ la gara è stata in equilibrio fino quasi al termine con le arancioni ben disposte in campo, che affrontano con il giusto piglio agonistico e quasi sempre a gestire la pallina. Il team ligure, con atlete esperte e due argentine di ottima caratura tecnica, ha saputo contenere le padrone di casa, aspettare un loro minimo calo e segnare un micidiale uno- due che ha permesso loro di guadagnare i tre punti. Di buono, anzi ottimo, c’è che Pistoia non si è persa d’animo ed ha attaccato vigorosamente l’area ligure ma non è riuscita a sfondare. Quindi rammarico certamente, ma la certezza di aver visto enormi miglioramenti dallo scorso campionato perciò si deve continuare a lavorare su questa via. Nel prossimo weekend una gara da mission impossibile contro Hc Milano che milita nella massima serie, utile tuttavia nel percorso di crescita che la società sta costruendo. 

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: