Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
A San Marcello la "Montanaro Trail"

18/9/2023 - 22:03

Ottima riuscita l’edizione 2023 del <<Montanaro Trail>>  che si è corsa  con partenza dalla piazza centrale di San Marcello, dove vi è stata anche la conclusione della gara che si è corsa su due distanze, una di km 50 con 3.550 metri di dislivello su percorsi attraverso la località della montagna pistoiese e una su 25 km con 1700 metri di dislivello con l’organizzazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, che ha visto alla partenza circa 150 concorrenti.


Nella gara dei km 50 il successo è andato a Carlo Salvetti (Elle Erre Alzano Lombardo) concludendo la gara nel tempo di 6h16’40’’ e precede di 23’31’’  il friulano Massimo Del Zotti (Podismo Buttrio) e di 43’44’’ l’aretino di Castiglion Fiorentino Cristian Caselli (Ronda Ghibellina Castiglion Fiorentino), il quarto posto lo ottiene Edoardo Gabrielli (Orecchiella Garfagnana) e il quinto Marco Fiaschi (Individuale).

 

Nella categoria veterani, John Benamati (Atletica Bergano Stars) si classifica al primo posto correndo la diistanza 7h44’28’’, posto d’onore per Angelo Bartoletti (Orecchiella Garfagnana) e al terzo posto il piemontese Domenico Fedele (Di tutti i sentieri).

 

La categoria assoluta donne se l’aggiudica Olga Lepyokina (Radio Centro Web Prato) in 7h52’53’’ davanti alla montalese Laura Raveni (Aurora Montale)  che giunge dopo 31’’, terza Valentina Berti (Runcard), quarta Silvia Caldini (Asfalto Zero) e al quinto posto Elisa Brini (Csi Sasso Marconi Bologna).

 

Solo due classificate nella categoria donne veterane e prima a giungere al traguardo è stata dopo 11h47’40,Donatella Bragagnini (Prato Promozione) seguita da Anna Lia Chiti (Trail Running Project).


Nella gara di 25 km. il primo assoluto è stato Dario Banelli (Fal Like Unicorn) in 2h4049’’, dopo 7’58’’ giungeva il tedesco Robert Schall e a 8’13 Pietro Ferraboschi (Runcard), quarto si classifica Fiilippo Marsili (Resco Reggello) al quinto giunge Maicol Gastaldi (Runcard).

 

Il quarratino ,Daniele Rossi che difende i colori dell’Orecchiella Garfagnana ottiene il successo nella categoria veterani con il tempo di 2h47’55’’ al posto d’onore Marco Mangia (Individuale) e al gradino più basso si colloca Olaf Gacci (Cai Pistoia).

 

Gino Pannocchia (Orecchiellaa Garfagnana), si presenta per primo nella categoria veterani argento ottenendo il tempo finale di 3h16’51’’, secondo posto per Alessandro Balli (Cai Pistoia) e terzo Andrea Vanni (Tiiron).

 

La britannica Fenella Handerson Howat ottiene la vittoria nelle donne assolute in 3h12’27’’, precedendo di 4’01’’ Stella Pacini (Runcard), seguono nell’ordine Margherita Giuliattini Barbuti (Runcard), Katya Mazzini (29 Martiri Figline Prato) e Eleonora Pucci (Up Isolotto Firenze).

 

Giulia Caselli (Pistoia Atletica 1983) è l’unica classificata nella categoria donne veterane.


di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: