Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:10 - 15/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PODISMO
In 150 per la Montanaro Trail

19/9/2022 - 15:43

Ottima riuscita della nona edizione del <<Montanaro Trail Montagna Pistoiese>>, che ha avuto il suo svolgimento nelle strade e sentieri delle montagne dell’Appennino Pistoiese con partenza dalla piazza del comune di San Marcello  Pistoiese dove poi si e conclusa la gara e dove hanno preso il via circa 150 concorrenti che poi si sono divisi i due percorsi della gara, uno di  km 25 con un dislivello di 1700 metri e uno di 50 km con un dislivello di 3550 metri.

 

La manifestazione è stata organizzata dalla sezione  della Silvano Fedi di San Marcello  Pistoiese sotto l’egida della Lega Provinciale Uisp di Pistoia.


Nella gara dei km 50 il successo finale e andato al ‘’re’’ dei trail il modenese Giulio Piana (Team Mud & Snow) che compie la distanza della gara in 6h05’03’’ distaccando di 40’ il secondo classificato Luca Lombardi (Runcard) e di 1h07’’ Axel Sozzi (Pro Sport Firenze), quarto si classifica Edoardo Gabrielli (Individuale) e quinto classificato Federico Petrucci (Sansoni Team), seguono poi nell’ordine Luca Giuntoli (Versilia Sport), il veneto Alessio Vallati (Gruppo Podisti Porto Tolle) e l’albanese Vladimir Kabetaj.


Nella categoria veterani uomini il successo è andato a Piero Pacini (Individuale) con il tempo  7h41’23’’,il secondo posto se lo aggiudica ,Domenico Fedele (Asd Tutti Sentieri) e il terzo và  a Riccardo Torrigiani (Atletica Vinci).


Nella categoria donne assolute la vittoria è per Laura Ravani (Individuale) che ottiene il tempo finale di 8h39’52 al secondo posto con il tempo di 9h36’18’’ si classifica Giulia Gori (Banda dei Malandrini Prato) insieme alla compagna di squadra Claudia Ravera, quarta classificata Beatrice Fusari (Sansoni Team ) e quinta Silvia Caldini (Asfalto Zero Sport Sprint Trail).


Nella gara dei km 25 il successo assoluto è andato al fiorentino Filippo Carloni (Atletica Pro Sport Firenze) che conclude la gara in 2h37’04’’, precedendo di 17’’ il secondo classificato Giacomo Sansoni (Sansoni Team) e terzo posto per Federico Ganassi Spallanzani (New Bike Asd), quarto Roberto Massarelli (Individuale) e quinto Filippo Marsili (Gruppo Podistico Resco Reggello).


Nella categoria veterani uomini il primo posto se lo aggiudica,Luciano Bartolini (Morello Runners) in 3h13’53’’, secondo Andrea Bandinelli (Individuale e terzo Fausto Innocenti (Individuale).


Il rappresentante della Silvano Fedi Pistoia,Claudio Gori e primo nella categoria veterani argento uomini in 3h56’22’’, secondo classificato Sergio Gelli (Individuale) e terzo Vincenzo Maurello (Il Ponte Scandicci).


Olga Lepyokina (Individuale si aggiudica la gara della categoria donne assolute in 3h19’12’’ al secondo posto distaccata di 12’ Chiara Muzzarelli (Team Mud & Snow) e al terzo posto con un distacco di 19’ si classifica ,Chiara Innocenti (Aurora Montale),quarta Katya Mazzini (29 Martiri Figline Prato) e quinta Eleonora Pucci (Isolotto Apd Firenze).


La pistoiese Giulia Caselli (Pistoia Atletica 1983) giunge per prima nella categoria donne veterane con il tempo di 4h23’54’’, precedendo Fiorenza Braccini (Morello Runners).

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: