Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Sk Capital completa l'investimento strategico in Ecopol: ecco iI nuovo consiglio di amministrazione

14/9/2023 - 9:55

Ecopol S.p.A., leader nello sviluppo e nella produzione di film e sistemi di somministrazione biodegradabili innovativi, ha annunciato oggi il completamento di un investimento strategico da parte di società affiliate a Sk Capital Partners, Lp, uno dei principali fondi di private equity focalizzati su materiali speciali, ingredienti e settore farmaceutico.

 

Sk Capital ha acquisito una partecipazione di maggioranza nella società, mentre Mauro Carbone, ceo e azionista di controllo di Ecopol, ha mantenuto una quota significativa e continuerà a ricoprire sia il ruolo di ceo sia quello di maggiore azionista individuale. È stata inoltre annunciata la formazione di un nuovo consiglio di amministrazione, che comprende leader del settore con una vasta esperienza nei materiali sostenibili e nei mercati dei beni di consumo confezionati ("Cpg") nelle catene del valore di Ecopol, che comprende Jan-Dirk Auris, E. Craig Mitchell, Daniele Ferrari e Dave Mezzanotte.


"Ecopol è lieta di iniziare la propria collaborazione con Sk Capital e di lavorare insieme a un team eterogeneo di leader esperti nel settore che si è unito al nostro consiglio di amministrazione", ha dichiarato Mauro Carbone, ceo di Ecopol. “Sono davvero felice di incominciare la prossima fase del nostro percorso, lavorando insieme per accelerare ulteriormente la rapida crescita di Ecopol e continuando a realizzare investimenti strategici per fornire un valore ancora maggiore alla nostra base clienti globale e portare soluzioni più sostenibili sia ai mercati esistenti che a quelli nuovi. Siamo grati a Roberto Quagliuolo, Luca Bucelli e Laurent Labatut per il loro contributo in qualità di ex consiglieri di amministrazione e siamo lieti che Tikehau Capital continui a sostenerci come azionista di minoranza".


"In collaborazione con Mauro Carbone, abbiamo composto un consiglio di amministrazione di altissimo standing, che avrà un ruolo di sicuro impatto nell'aiutare Ecopol a implementare le proprie priorità strategiche e realizzare la propria visione, che mira a una posizione di leadership globale nei sistemi di distribuzione altamente innovativi e sostenibili", ha aggiunto Stephen D'Incelli, Managing Director di Sk Capital. "Non vediamo l'ora, come Consiglio di Amministrazione, di sostenere Mauro e il suo leadership team nel guidare la prossima fase di crescita trasformativa di Ecopol".


In concomitanza con il closing, Sk Capital e Mauro Carbone hanno nominato i seguenti membri del consiglio di amministrazione:
Jan-Dirk Auris ha lavorato per oltre 35 anni in Henkel AG & Co. Kgaa ("Henkel"), dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali, fra cui quello di membro del consiglio di amministrazione. Di recente è stato a capo dell'unità aziendale Adhesives Technologies di Henkel, dove ha maturato una vasta esperienza al servizio di aziende leader a livello globale nel settore Cpg. Jan-Dirk Auris ha ricoperto un ruolo di primo piano nell'implementazione di un nuovo modello di gestione delle prestazioni in Henkel e nella promozione di iniziative di innovazione e sostenibilità.


E. Craig Mitchell vanta oltre 35 anni di esperienza nel settore dei materiali speciali e attualmente ricopre la carica di presidente del gruppo Flavors and Extracts di Sensient Technologies Corporation. In precedenza, ha ricoperto ruoli chiave presso i leader globali della catena di fornitura di Ecopol, tra cui quello di presidente e Coo di Sekisui Specialty Chemicals America, Llc, produttore di alcool polivinilico, e di Vicepresidente Sales per le Americhe di Celanese Corporation, produttore di acetato di vinile monomero.


Daniele Ferrari sarà il presidente del consiglio di amministrazione. Ferrari, che risiede a tempo pieno in Italia, vanta oltre 35 anni di esperienza nel settore dei materiali speciali, da ultimo come amministratore delegato di Versalis S.p.A., la più grande azienda chimica in Italia, e come Presidente di Matrìca S.p.A., una joint-venture con Novamont, leader nel settore delle bioplastiche, all'avanguardia nella chimica rinnovabile. Daniele Ferrari vanta una significativa leadership nel campo della sostenibilità grazie ai precedenti ruoli di Presidente del Consiglio Europeo dell'industria chimica ("Cefic"), presidente di Plastics Europe e membro del consiglio di amministrazione dell'Alliance to End Plastics Waste.


Dave Mezzanotte ha oltre 40 anni di esperienza nei settori dei materiali speciali e degli imballaggi e dal 2018 ricopre il ruolo di senior director presso Sk Capital. In precedenza, è stato presidente e amministratore delegato di Coveris, produttore globale di consumer packaging flessibile, e amministratore delegato di Chep, fornitore globale di servizi logistici per i prodotti di largo consumo.


Il consiglio di amministrazione comprende anche Mauro Carbone, ceo di Ecopol e importante investitore di minoranza, Stephen d'Incelli, Deal Lead e Managing Director di Sk Capital, e Josh Lieberman, principal di Sk Capital.


Latham & Watkins Llp è stato advisor legale di Sk Capital. I lead arrangers e bookrunner Crédit Agricole Italia S.p.A. e Intesa Sanpaolo S.p.A hanno fornito un finanziamento committed a sostegno dell'operazione. Ecopol è stata assistita da Legance e Alpeggiani Studio Legale Associato per gli aspetti legali e Sts Deloitte per gli aspetti fiscali, mentre Ubs ha svolto il ruolo di advisor finanziario.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: