Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:03 - 05/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
CHIESINA UZZANESE
Sk Capital supporterà la crescita di Ecopol e l’espansione della capacità produttiva negli Stati Uniti

27/7/2023 - 20:30

Ecopol Spa, leader nello sviluppo e nella produzione di pellicole biodegradabili innovative, annuncia oggi la sottoscrizione di un investimento strategico da parte di società affiliate a Sk Capital Partners, Lp, uno dei principali fondi di private equity focalizzati su materiali speciali, ingredienti e settore farmaceutico. Sk Capital rileva una partecipazione di maggioranza nell'azienda, mentre Mauro Carbone, ceo e azionista di controllo di Ecopol, mantiene una quota significativa e continua a rivestire sia il ruolo di ceo che di maggiore azionista individuale. Anche l'attuale investitore di minoranza Tikehau Capital, gestore alternativo globale, manterrà una quota di minoranza.


Con sede a Chiesina Uzzanese, in Italia, dotata di impianti di produzione all'avanguardia in Italia e Stati Uniti, Ecopol è un leader a livello mondiale nella produzione di pellicole idrosolubili e biodegradabili, destinate principalmente al mercato in rapida crescita della detergenza a uso domestico monodose, sia per lavastoviglie che per lavatrici, nonché ai mercati delle pietre artificiali e dell'edilizia. La mission di Ecopol è creare sistemi di distribuzione sostenibili che favoriscano la salvaguardia del pianeta per le generazioni future. La rapida crescita registrata dall'azienda negli ultimi anni è prevista in accelerazione grazie alla forte domanda dei suoi film innovativi, che consentono alle principali società globali di beni di consumo di offrire ai consumatori prodotti per la pulizia della casa più convenienti, riducendo al contempo in modo significativo le emissioni di carbonio, gli imballaggi in plastica e l'utilizzo di acqua lungo le loro catene di fornitura. Dal 2019, Ecopol ha investito oltre 70 milioni di euro per incrementare la capacità produttiva e le soluzioni offerte, tra cui la più grande linea al mondo di soluzioni di film in cast di alcool polivinilico (“Pvoh”) per le applicazioni nella detergenza e un nuovo impianto di produzione a Griffin, in Georgia (Usa), per servire al meglio la sua base clienti globale.


"SK Capital è il partner perfetto per Ecopol, data la sua competenza specifica nel settore, la forte esperienza nel mercato nordamericano e il track record di partnership di successo con aziende guidate da imprenditori", ha dichiaratoMauro Carbone, ceo di Ecopol. “Le nostre organizzazioni condividono l’impegno per un futuro più sostenibile e si basano sugli stessi valori che hanno definito il successo di Ecopol fino ad oggi. Ecopol è grata a Tikehau Capital per il suo sostegno alla nostra significativa espansione e agli investimenti a supporto di una rapida crescita a fianco dei nostri stimati clienti. Mentre inauguriamo il nuovo capitolo della nostra storia e continuiamo a investire in innovazione e capacità produttiva, siamo pienamente allineati con Sk Capital nella nostra visione strategica di far diventare Ecopol il principale fornitore globale di soluzioni di film biodegradabili".


"Siamo davvero onorati di collaborare con Mauro per sostenere la prossima fase della straordinaria crescita di Ecopol", ha dichiarato Stephen D'Incelli, Managing Director di SK Capital. "Mauro ha creato un'azienda eccezionale con una reputazione di forte attenzione al cliente e di profonde competenze nella fornitura di soluzioni tecnologiche e sostenibili, in linea con la nostra strategia di investimento in aziende in cui la sostenibilità sia un vero fattore di differenziazione competitiva. La sua visione di investire nella tecnologia di soluzioni di film in cast per le applicazioni della detergenza e in un nuovo stabilimento negli Stati Uniti offre a Ecopol un significativo margine di crescita. Intendiamo sostenere Mauro e investire in un’azienda che sta diventando un fornitore fondamentale per la sua base clienti globale".


Daniele Ferrari, senior director di Sk Capital ha aggiunto: "Vediamo enormi opportunità di espansione per Ecopol all'interno dei mercati di riferimento esistenti, e di valorizzazione delle sue competenze di base nei film biodegradabili per nuove applicazioni, che potranno godere di un significativo vantaggio grazie alla ricerca di soluzioni più sostenibili da parte dei brand e dei consumatori".


"Dal nostro primo incontro nel 2020, Mauro ha continuato a implementare la sua visione e piano di crescita per Ecopol superando le nostre aspettative", hanno aggiunto Roberto Quagliuolo e Luca Bucelli, Head of Private Equity Italy e Co-Head of Italy di Tikehau Capital. "Mauro ha posto le basi per il prossimo capitolo del percorso di Ecopol e con il nuovo partner SK Capital ci aspettiamo che Ecopol acceleri la sua espansione. Non vediamo l'ora di continuare a sostenere l'azienda come azionisti di minoranza".


Latham & Watkins Llp ha assistito di Sk Capital in qualità di advisor legale. Crédit Agricole Italia S.p.A. e Intesa Sanpaolo S.p.A. stanno operando sul financing dell’operazione. Legance e Alpeggiani studio legale associato  hanno svolto il ruolo di consulenti legali e Sts Deloitte quello di consulente fiscale di Ecopol. Ubs ha svolto il ruolo di advisor finanziario.


Il closing della transazione è soggetto al soddisfacimento delle consuete condizioni e autorizzazioni regolamentari.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: