Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Nico Basket, arriva l'atteso incontro con Prato

10/9/2023 - 9:47

Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso. Le ragazze allenate da coach Leonardo Rastelli sono pronte a scendere in campo per il match d’esordio di questa nuova stagione. La partita è valevole per la prima giornata della Coppa Toscana e l’avversaria di turno delle rosanero è subito la formazione detentrice del trofeo : la Pallacanestro Femminile Prato. Roster di grande valore quello delle nostre avversarie: in finale dello scorso anno è stata in grado di mettere al tappeto la corazzata Jolly, in una contesa giocata a ritmi elevatissimi. Le pratesi sono guidate dalla coach esperta Pavi degli Innocenti, che ha portato la propria squadra ad ottenere ottimi risultati nella scorsa stagione ( il trionfo in Coppa Toscana e il secondo posto in regular season), fermandosi al primo turno contro una lanciatissima Costone Siena. Prato ha un roster completo in tutti i ruoli, che permette di avere svariate soluzioni sia vicino che lontano da canestro. Lo scorso anno, le nostre ragazze hanno affrontato le pratesi per ben tre volte : vincendo la partita di campionato in trasferta con Giglio Tos mattatrice della serata con 37 punti a referto.
Il match di domani andrà in scena alle ore 18:30 al PalaPertini di Ponte Buggianese e Leonardo Rastelli ci presenta quello che si preannuncia un incontro avvincente –“ "Arriviamo al primo match stagionale, Prato ha uno zoccolo duro che gioca insieme da anni, allenata da un'allenatrice esperta, che fa sempre giocare bene le sue squadre e mette in difficoltà le avversarie - commenta Leonardo - noi arriviamo dopo 15 giorni di lavoro molto intenso, è da valutare la condizione fisica ma poco importa; noi la viviamo come test che ci serve come preparazione in vista del campionato; siamo pronte a trovare una squadra agguerrita che vorrà metterci subito in difficoltà, è il test perfetto per noi perché ci fa subito alzare l'asticella e a vedere a che punto siamo con la preparazione".

Il tempo delle vacanze è terminato… corri anche tu a sostenere le nostre ragazze…FORZA NICO!!!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: