Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Nico: buona la prima, vittoria con il Prato

11/9/2023 - 10:16

NICO BASKET – PALLACANESTRO PRATO 63-47

NICO = Nerini* 6, Tongiorgi, Salvestrini 11, Pini* 14, Sestito* 11, Mariani, Montiani* 2, Modini, Mariotti 2, De Luca 4, Giglio Tos* 8, Parodi 5. All.Rastelli
PRATO = Pagliai* 3, Resti, Sautariello* 7, Agostini n.e, Mandroni* 18, Malanima, Billi* 2, Ponzecchi* 6, Garatti n.e, Popolo 2, Cipolletta 3, Franchini 6. All. Pavi Degli Innocenti

NOTE= parziali (21-15) (36-31) (52-39)

Inizia con il piede giusto la stagione 2023/2024 per le ragazze della Nico Basket, che hanno superato la Pallacanestro Prato, detentrice del trofeo, nel primo match di questa Coppa Toscana con il risultato di 63-47. Le rosanero partono subito forte, come da richiesta del loro coach; fin dalla palla a due, le nostre ragazze impongono il loro ritmo, creando più di una difficoltà alle avversarie. Prato, dal canto suo, è una squadra di qualità e dopo qualche minuto per rompere il ghiaccio, inizia a macinare gioco.

 

Nerini e Co. scappano sul +10 (17-7), ma qualche sbavatura nel finale del primo periodo, permette alle ospiti di rientrare a stretto contatto (21-15 al suono della prima sirena). Nella seconda frazione continuano gli strappi: le rosanero danno l’impressione – in più momenti – di poter piazzare quel break che potrebbe indirizzare la partita su binari favorevoli; ma le pratesi non ci stanno e continuano a rimanere pienamente in gara, infatti alla pausa lunga, siamo avanti di 5 lunghezze (36-31).

 

Nello spogliatoio coach Rastelli suona la carica. Le nostre ragazze alzano notevolmente l’intensità di gioco, correndo in contropiede e trovando ottime soluzioni in fase conclusiva. Prato prova a rispondere, ma complice un calo d’energie, non riesce a replicare a un fiume in piena come quello delle rosanero, che scappano sul +17 (52-35). Ma come abbiamo visto recentemente al mondiale nella rimonta azzurra contro la Serbia, una partita di pallacanestro non finisce “mai”. Complice un leggero calo, forse dovuto alle gambe pesanti di queste prime due settimane di lavoro, le nostre ragazze commettono un paio di sbavature, permettendo alle nostre ospiti di recuperare punti importanti (54-44). Nonostante questo leggero calo, la truppa di coach Rastelli è brava a rimanere sul pezzo e a non dare mai l’impressione di poter far rientrare a contatto le ospiti; infatti, le rosanero riprendono decisamente vigore e con un parziale che non lascia scampo alle pratesi, chiude la contesa sul risultato finale di 63-47. Test importante quello di stasera, per le tante rotazioni viste e per il contributo portato da tutte le ragazze, che stanno lavorando duramente per poter regalare tante soddisfazioni al pubblico rosanero.


“Sono molto contento come primo test, ovviamente c'è tanto da migliorare, soprattutto in fase difensiva - commenta coach Rastelli - ampie rotazioni dove tutte hanno giocato, dove tutte si sono prese responsabilità e queste sono delle note positive; la fase offensiva nella seconda parte di gara è andata in calando anche perché siamo all'inizio della preparazione e quindi la fatica si è fatta sentire, ottime scelte, ottimo atteggiamento dove tutte sono state protagoniste, quindi mi reputo ampiamente soddisfatto di questo primo test"

Prossimo appuntamento domenica 17 settembre alle ore 18:30, in trasferta contro Pistoia. Match decisivo per strappare il biglietto per le prossime Final Four di Coppa Toscana che si terranno all’inizio di gennaio.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: