Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
Domenica 10 settembre con inizio alle ore 15:30 la Larcianese ospiterà il Monsummano nel ritorno del primo turno di Coppa Italia riservata alle squadre partecipanti al Campionato di Promozione.
Ricordiamo che la gara di andata disputata domenica scorsa ha visto il successo viola per due reti a zero, grazie alle reti messe a segno nella prima frazione di gioco da Guarisa e Iannello. Per il passaggio del turno valgono le vecchie regole delle Coppe Europee, quindi conteranno il maggior numero di reti segnate ed a parità avrà la meglio la squadra che ha segnato più goal in trasferta.
Per quanto riguarda la formazione mister Maurizio Cerasa avrà due giocatori in più rispetto a domenica scorsa: rientrerà dalla giornata squalifica il terzino classe 2001 Samuele Lo Russo, e sarà a disposizione anche un nuovo centrocampista arrivato in settimana, si tratta del 2001 Pietro Lenti, che la scorsa stagione ha giocato nel Porta Romana in Eccellenza.
Arbitrerà l'incontro Federico Cremone della sezione di Pisa