Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Jordon Varnado e il secondo atto con Estra Pistoia

7/9/2023 - 16:46

Terza conferenza stampa di presentazione dei giocatori americani in casa Estra Pistoia Basket 2000 che, per l’occasione, ha visto lo svolgimento da uno dei Platinum Sponsor della nuova stagione come Florence One. Davanti ai microfoni si è presentato Jordon Varnado, uno dei riconfermati del passato campionato che lo ha visto grande protagonista in A2 viaggiando, spesso e volentieri, intorno ai 20 punti di media a partita e venendo nominato Mvp della finale vinta dai biancorossi contro Reale Mutua Torino.


Un po’ anche per rispettare la cabala, a fare gli onori di casa Emiliano Ferroni e Stefano Bonuccelli, soci di Florence One, che avevano ospitato lo stesso Varnado anche dodici mesi fa, al momento del suo arrivo in Italia.


“Al momento di scegliere chi ospitare per la conferenza stampa in azienda – confessano Ferroni e Bonuccelli – non ci sono stati dubbi nel chiedere la possibilità di avere Jordon perché pensiamo che sia la grande novità anche di quest’anno, in quanto non era scontato che venisse riconfermato. La presentazione dell’altro anno ha portato davvero bene: in lui vediamo talento e concretezza che ci fa ben sperare. Lui e il capitano Della Rosa sono stati l’anima della vittoria in A2 ma ora abbiamo sfide nuove di fronte a noi: la sfida ce l’avrà anche lui stesso e sono convinto che sarà la stagione che gli consentirà di sbocciare definitivamente a livello europeo. Noi continuiamo a sostenere la società in maniera importante grazie alla nostra azienda ed è bello vedere anche la riconferma di un talento come il suo che fa bene a tutti”.


La pre-season di Jordon Varnado, per ora, non è stata proprio al top: prima un problema intestinale che lo ha limitato per qualche giorno e, una volta ristabilito, un problema ad un piede che lo tiene fermo oramai da una decina di giorni e che non gli consentirà di scendere in campo sabato 9 e domenica 10 nel torneo di Sansepolcro ma si lavorerà per rivederlo sul parquet al “Trofeo Lovari” di Lucca.


“La ragione principale di voler rimanere qui a Pistoia per un altro anno è per la sintonia che ho sempre avuto, ed ho, con coach Nicola Brienza – afferma Varnado – con la visione che ha della squadra e di ciò che dovremo fare quest’anno, oltre alla visione del mio ruolo all’interno della squadra: pertanto da qui siamo ripartiti ed eccomi qua. Per quanto riguarda il mio piede, dico che sta migliorando e dalla prossima settimana spero di essere di nuovo in campo per allenarmi. Il mio primo compito è quello di essere un leader e aiutare i nuovi ragazzi a fargli capire cosa vuole il coach. Inoltre, assicurarsi che se qualcosa non andasse benissimo all’inizio, siamo sempre lì ad aiutarli a migliorare per far si che stiano bene in questa realtà”.


Dopo una stagione super in A2, e tanti riflettori addosso, adesso inizierà l’avventura in Lba, un campionato completamente differente con tanta fisicità e ritmi superiori.


“Non vedo l’ora di debuttare in Serie A e sono molto emozionato – continua il numero 23 biancorosso – la grande differenza è che troveremo tutti avversari più forti, più grossi e più veloci ma non dimentichiamoci che, alla fine, siamo sempre cinque contro cinque ad andare sul parquet e quindi sono convinto che potremo riuscire a dire la nostra.


Dopo un anno qui a Pistoia, ho sentito tanta fiducia nei miei confronti e so quante siano le responsabilità che devo prendermi. In qualsiasi posto nel quale sono stato chiamato è perché sono uno che deve fare la differenza, sia in campo facendo il leader al fianco dei compagni che dentro lo spogliatoio: niente di nuovo, so pertanto cosa devo fare anche quest’anno”.

Fonte: PIstoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: