Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 03/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.

BASKET

Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.

PODISMO

Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.

BASKET

Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.

BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

none_o

In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Jordon Varnado rimane a Pistoia

25/7/2023 - 10:20

A.S. Pistoia Basket 2000 comunica, con grande soddisfazione, di aver raggiunto un accordo anche per la stagione 2023/24 con Jordon Malik Varnado che, quindi, sarà il quinto giocatore riconfermato del gruppo che ha conquistato la promozione in Serie A.


Nato a Brownsville, in Tennessee, il 12 maggio 1997, Varnado è un’ala di 198cm per 107kg che ha disputato la trafila al college vestendo la prestigiosa maglia di Troy University con numeri notevoli (ultima stagione con 21.5 punti e 7.8 rimbalzi di media) per poi sbarcare in Europa dove ha debuttato in Ungheria con gli Egis Kormend lasciando subito il segno fra il campionato magiaro e la partecipazione alla Fiba Europe Cup.


Una vetrina che gli ha consentito di passare in Polonia, al Gtk Gliwice, confermandosi su cifre importanti prima di una stagione di stop assoluto per problemi familiari. Il resto è storia recente: con la maglia della Giorgio Tesi Group è stato un continuo crescendo, regalando prestazioni superlative e giocate spettacolari che lo hanno definitivamente consacrato con la piazza biancorossa.


I numeri del campionato 2022/23 dicono che ha chiuso la regular season con 16.9 punti (poco meno del 50% da 2) e 7.3 rimbalzi di media, salendo a 19 e 8.2 nella fase ad orologio con 34′ di utilizzo medio (saltando anche una partita) per arrivare all’apoteosi dei playoff: 21 punti di media nelle 13 gare disputate in quasi 35′ di presenza in campo conditi dal 46% da 2, il 40% da 3 e 8.5 rimbalzi a partita. Numeri che gli sono valsi il titolo incontrastato di Mvp della finale vinta per 3-1 contro la Reale Mutua Torino. 


Il commento del coach. “Abbiamo iniziato a parlare del rinnovo di Jordon sul pullman dopo gara-4 a Torino col diretto interessato – afferma il coach di Estra Pistoia, Nicola Brienza – c’è stato un lavoro da parte di tutti di massima volontà e di pazienza per permettere che questa importante permanenza potesse andare in porto. Mi preme dare grande merito della trattativa a Marco Sambugaro e va ringraziato lui, in primis, per come ha gestito questi aspetti. E, allo stesso tempo, va ringraziato il club che ha fatto uno sforzo importante per permettere al direttore sportivo di avere in mano gli strumenti per fare il suo lavoro.


Ripartiamo da un giocatore che ci conosce, che sa cosa vuole dire giocare in questa piazza mentre noi sappiamo quanto sia stato un valore aggiunto incredibile nella cavalcata che ci ha permesso di conquistare la promozione ed è evidente che sarà un pilastro fondamentale della squadra che stiamo costruendo. Il roster, fin dall’inizio, l’abbiamo pensato in funzione sua, al netto di avere la certezza o meno di riconfermarlo, perché fra staff e società abbiamo sempre avuto la speranza che questo succedesse, quindi è stata immaginata come se lui fosse nel gruppo. E’ per questo che si tratta di un tassello che si incastra alla perfezione con le idee tecniche della squadra.


Su Jordon c’è poco da dire: riportiamo a Pistoia l’Mvp delle finali playoff ed è un bellissimo messaggio che il club dà a tutta la città ed ai tifosi, non vediamo l’ora di riabbracciarlo e di poter iniziare la nuova annata ancora con Varnado in maglia biancorossa”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: