Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Vito Tommaso eletto alla guida della lega Spi Cgil montagna pistoiese

5/9/2023 - 21:54

Si è svolto oggi nella sede Auser di Bardalone, il direttivo della lega Spi Cgil montagna pistoiese, che conta oltre 1000 iscritti. La platea dei delegati e delegate ha eletto all’unanimità Vito Tommaso nuovo segretario di lega Spi.

 

Vito ha una lunga militanza nella categoria della funzione pubblica Cgil a cui è iscritto dagli anni ‘80. Ha coperto il ruolo di delegato sindacale e di responsabile alla sicurezza alle Agenzia delle Entrate e poi è stato eletto nella segreteria provinciale della Fp di Pistoia.

 

A lui vanno gli apprezzamenti e gli auguri di buon lavoro dello Spi provinciale.

 

Approvato nel corso dei lavori il documento che la Cgil nazionale ha posto alla consultazione nazionale straordinaria. Il nuovo segretario si è soffermato su tutti gli impegni che la lega Spi dovrà affrontare nei prossimi mesi a partire dalla tutele dei pensionati, alla contrattazione sociale con i Comuni interessati, senza dimenticare la necessità di garantire sempre di più la presenza sul territorio soprattutto ampliando i servizi. Intende continuare il lavoro fino a oggi portato avanti concentrando l’impegno sullo sviluppo della montagna, a tutela dell’ambiente, per una sanità pubblica e tanto altro ancora.

 

La segreteria provinciale dello Spi Pistoia, certa di interpretare il sentimento del direttivo della lega Spi, ringrazia con affetto Laura Puccini, segretaria uscente, che per motivi personali ha dovuto lasciare l’incarico ricoperto.

 

Nei tanti interventi succedutisi è emersa forte la preoccupazione per la situazione politica, economica e sociale in cui versa il paese: morti sul lavoro, femminicidi, governo che taglia risorse alla sanità e fa cassa con i pensionati, favorendo gli evasori fiscali, l’escalation della guerra in Ucraina e i cambiamenti climatici. Altrettanto forte la volontà di tutti i presenti di continuare nell’impegno sindacale, nella mobilitazione contro le disuguaglianze, le ingiustizie, per la pace a partire dalla manifestazione nazionale promossa dalla Cgil per il 7 ottobre a cui tantissimi hanno dichiarato di volere partecipare.

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: