Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Si è svolto oggi al circolo Parco verde di Quarrata, il direttivo della lega Spi Cgil Agliana Montale Quarrata, che conta quasi 3000 iscritti. La platea di ventidue delegati e delegate ha eletto all’unanimità Luca Margheri Corsini nuovo segretario di lega Spi.
Luca ha una lunga militanza nella categoria della Filctem Cgil a cui è iscritto dagli anni ‘80. Ha coperto il ruolo di delegato sindacale e di rappresentante dei lavoratori alla sicurezza.
A lui vanno gli apprezzamenti e gli auguri di buon lavoro dello Spi provinciale.
Approvato nel corso dei lavori il documento che la Cgil nazionale ha posto alla consultazione nazionale straordinaria.
Il nuovo segretario si è soffermato su tutti gli impegni che la lega Spi dovrà affrontare nei prossimi mesi a partire dalla contrattazione sociale con i Comuni interessati, senza dimenticare la necessità di garantire sempre di più la presenza sul territorio soprattutto ampliando i servizi.
La segreteria provinciale dello Spi Pistoia, certa di interpretare il sentimento del direttivo della lega Spi, ringrazia con affetto Fausto Frosini che per motivi personali ha dovuto lasciare l’incarico ricoperto fino a pochi mesi fa.
Nei tanti interventi succedutisi è emersa forte la preoccupazione per la situazione politica, economica e sociale in cui versa il paese: morti sul lavoro, femminicidi, governo che taglia risorse alla sanità e fa cassa con i pensionati, favorendo gli evasori fiscali, l’escalation della guerra in Ucraina e i cambiamenti climatici. Altrettanto forte la volontà di tutti i presenti di continuare nell’impegno sindacale, nella mobilitazione contro le disuguaglianze, le ingiustizie, per la pace a partire dalla manifestazione nazionale promossa dalla Cgil per il 7 ottobre a cui tantissimi hanno dichiarato di volere partecipare.