Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Torna la Fiera del bestiame al campo sportivo della chiesa

4/9/2023 - 10:30

Fortemente voluta dall’amministrazione comunale, torna nel Settembre Quarratino 2023, nel giorno del patrono della città, la Madonna della Cintola, la tradizionale Fiera del Bestiame, che si terrà a partire dalle 9 nel campo sportivo della chiesa Santa Maria Assunta.

Il programma della giornata prevede alle 10.30 la Santa Messa e alle 11.30 il lancio delle colombe, simbolo di pace.

La giornata prosegue, con pomeriggio e sera ricchissimi di appuntamenti, tra cui la Fiera del gusto e il concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi.

La fiera del gusto
Occasione per degustare e scoprire i prodotti tipici del Montalbano e non solo, torna anche quest’anno la Fiera del Gusto, dalle 18 alle 24, in piazza Agenore Fabbri. Il percorso enogastronomico con degustazione e vendita prodotti è promosso dal Comune di Quarrata in collaborazione con Slow Food Pistoia e con il contributo di Bcc Banca Alta Toscana.


Le aziende che partecipano all’edizione 2023 sono: Apicoltura Giovannetti Denis, Azienda agricola A’Santi (produzione di olio d’oliva biologico), B.House (coltivazione e produzione di caffè), Carni e carne (macelleria), Come una volta (pasticceria), Fratelli Lunardi (panificio e prodotti da forno), Pastificio Chelucci (produzione pasta artigianale), Quore pop (Bar ristorante), Società agricola Betti (produzione di vino), Società agricola Il Poggiolino Montemurlo (allevamento suino nero, produzione di olio, vino e pecorino), Società agricola La Quercia (produzione e vendita olio evino), società cooperativa Valleriana (coltivazione e produzione di legumi, grani antichi e giardinaggio).

In piazza Agenore Fabbri ci sarà anche il mercatino degli hobbisti e lo stand di Appenino Slow, dove sarà possibile ritirare e/o vidimare la credenziale della Via Medicea.
Al Polo Tecnologico, nella piazza coperta (sala Vangucci) ci sarà invece lo show cooking di Moreno Ianda della Locanda La Bussola.

La fiera del Gusto è patrocinata da Regione Toscana, Camera di Commercio Pistoia-Prato, Confcommercio Pistoia-Prato, Confesercenti Pistoia, Confartigianato Pistoia, Cna Toscana centro, Coldiretti Pistoia, Confagricoltura Pistoia, Cia Pistoia.

"Anche quest’anno, come di consueto - dichiarano il sindaco Gabriele Romiti e l’assessore al turismo Mariavittoria Michelacci - torna l’appuntamento in Piazza Agenore Fabbri con “La fiera del gusto. Questo evento sarà certamente un’occasione per conoscere e apprezzare i prodotti tipici del nostro territorio, ammirare ed assaporare i frutti del lavoro di cura e attenzione che le nostre aziende locali mettono nella produzione dei loro prodotti enogastronomici.Un momento per riscoprire, attraverso la convivialità, il buon cibo e i sapori del nostro territorio, la bellezza dell’essere comunità e dello stare insieme". 

Alle 21 sul palco di piazza Risorgimento si rinnova la tradizione del giorno del patrono con il consueto concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi, seguito dalla tombola dell’Avis. La giornata si concluderà con lo spettacolo pirotecnico, che avrà inizio alle ore 23.30 alla stadio comunale Raciti.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: