Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
QUARRATA
Torna la Fiera del bestiame al campo sportivo della chiesa

4/9/2023 - 10:30

Fortemente voluta dall’amministrazione comunale, torna nel Settembre Quarratino 2023, nel giorno del patrono della città, la Madonna della Cintola, la tradizionale Fiera del Bestiame, che si terrà a partire dalle 9 nel campo sportivo della chiesa Santa Maria Assunta.

Il programma della giornata prevede alle 10.30 la Santa Messa e alle 11.30 il lancio delle colombe, simbolo di pace.

La giornata prosegue, con pomeriggio e sera ricchissimi di appuntamenti, tra cui la Fiera del gusto e il concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi.

La fiera del gusto
Occasione per degustare e scoprire i prodotti tipici del Montalbano e non solo, torna anche quest’anno la Fiera del Gusto, dalle 18 alle 24, in piazza Agenore Fabbri. Il percorso enogastronomico con degustazione e vendita prodotti è promosso dal Comune di Quarrata in collaborazione con Slow Food Pistoia e con il contributo di Bcc Banca Alta Toscana.


Le aziende che partecipano all’edizione 2023 sono: Apicoltura Giovannetti Denis, Azienda agricola A’Santi (produzione di olio d’oliva biologico), B.House (coltivazione e produzione di caffè), Carni e carne (macelleria), Come una volta (pasticceria), Fratelli Lunardi (panificio e prodotti da forno), Pastificio Chelucci (produzione pasta artigianale), Quore pop (Bar ristorante), Società agricola Betti (produzione di vino), Società agricola Il Poggiolino Montemurlo (allevamento suino nero, produzione di olio, vino e pecorino), Società agricola La Quercia (produzione e vendita olio evino), società cooperativa Valleriana (coltivazione e produzione di legumi, grani antichi e giardinaggio).

In piazza Agenore Fabbri ci sarà anche il mercatino degli hobbisti e lo stand di Appenino Slow, dove sarà possibile ritirare e/o vidimare la credenziale della Via Medicea.
Al Polo Tecnologico, nella piazza coperta (sala Vangucci) ci sarà invece lo show cooking di Moreno Ianda della Locanda La Bussola.

La fiera del Gusto è patrocinata da Regione Toscana, Camera di Commercio Pistoia-Prato, Confcommercio Pistoia-Prato, Confesercenti Pistoia, Confartigianato Pistoia, Cna Toscana centro, Coldiretti Pistoia, Confagricoltura Pistoia, Cia Pistoia.

"Anche quest’anno, come di consueto - dichiarano il sindaco Gabriele Romiti e l’assessore al turismo Mariavittoria Michelacci - torna l’appuntamento in Piazza Agenore Fabbri con “La fiera del gusto. Questo evento sarà certamente un’occasione per conoscere e apprezzare i prodotti tipici del nostro territorio, ammirare ed assaporare i frutti del lavoro di cura e attenzione che le nostre aziende locali mettono nella produzione dei loro prodotti enogastronomici.Un momento per riscoprire, attraverso la convivialità, il buon cibo e i sapori del nostro territorio, la bellezza dell’essere comunità e dello stare insieme". 

Alle 21 sul palco di piazza Risorgimento si rinnova la tradizione del giorno del patrono con il consueto concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi, seguito dalla tombola dell’Avis. La giornata si concluderà con lo spettacolo pirotecnico, che avrà inizio alle ore 23.30 alla stadio comunale Raciti.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: