Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Una serata dedicata alla Spagna a Villa Rospigliosi

11/8/2023 - 15:45

Dopo il grande successo della serata dedicata alle arie Napoletana, un altro interessante appuntamento del Festival musicale “E lucevan le stelle…” è pronto per lunedì 14 agosto alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa Rospigliosi a Lamporecchio. Ad animare la serata, tutta dedicata alla Spagna e al Flamenco ci penserà il pianista Josè Manuel Cuenca e la ballerina Almudena Roca.
 
Almudena Roca, nativa di Cartagena, si è avvicinata in tenera età al mondo della danza, frequentando in seguito il Con- servatorio Profesional de Danza de Murcia, diplomandosi nel 2012 in Danza Española y Flamenco. La direttrice Doña Virginia Valero l’ha selezionata per il Conservatorio superior de danza de Madrid “María de Ávila”, dove studia con grandi maestri e ottiene il Diploma superiore, per proseguire quindi con il Master in Flamencologia presso l’Escuela Superior de Música de Cataluña. Attualmente è parte delle compagnie di María Pagés, di José Antonio e Sangre y Raza ed è solista nei gruppi Compañía Antonio Márquez, Compañía Lírica de Zarzuela! Spanish Musical, Compañía Clara Ramona & Co, Ballet Flamenco del Cante de Las Minas de La Unión e Ballet Español de Murcia.


José Manuel Cuenca si è diplomato in pianoforte e in clarinetto al Conservatorio Superior de música di Cordova ottenendo per entrambi gli strumenti il Premio Extraordinario Fin de Carrera. La sua carriera artistica lo ha portato ad esibirsi in tutta Europa, Stati Uniti, America Latina, Medio Oriente, Filippine e Giappone in sale prestigiose, quali Carnegie Hall di New York, Auditorio Nacional e Teatro Real di Madrid, Auditorio Hacettpe di Ankara (Turchia), London South-bank Centre “Purcell Room”, Auditorio de la Casa Museo Andrés Segovia, Palau de la Mú- sica di Valencia. Ampia è la sua discografia, perlopiù in duo con il fratello Francisco. Gli è stato attribuito il Premio Cultura 2001 di Linares, nel 2005 è stato nominato Professore onorario dell’Istituto Huarte de San Juan di Linares e nel 2010 la Fonda- zione Andrés Segovia gli ha conferito una medaglia. 
 
Nello spettacolo proposto, dal titolo “Pasion andaluza", i due pilastri principali del flamenco, la musica e la danza, il corpo e l’anima come combinazione ideale, sono ritratti con tutte le tinte e i sapori di Spagna.
 
Per qualsiasi informazione e prenotazioni telefonare al numero 335/5439579.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: