Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Una serata dedicata alla Spagna a Villa Rospigliosi

11/8/2023 - 15:45

Dopo il grande successo della serata dedicata alle arie Napoletana, un altro interessante appuntamento del Festival musicale “E lucevan le stelle…” è pronto per lunedì 14 agosto alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa Rospigliosi a Lamporecchio. Ad animare la serata, tutta dedicata alla Spagna e al Flamenco ci penserà il pianista Josè Manuel Cuenca e la ballerina Almudena Roca.
 
Almudena Roca, nativa di Cartagena, si è avvicinata in tenera età al mondo della danza, frequentando in seguito il Con- servatorio Profesional de Danza de Murcia, diplomandosi nel 2012 in Danza Española y Flamenco. La direttrice Doña Virginia Valero l’ha selezionata per il Conservatorio superior de danza de Madrid “María de Ávila”, dove studia con grandi maestri e ottiene il Diploma superiore, per proseguire quindi con il Master in Flamencologia presso l’Escuela Superior de Música de Cataluña. Attualmente è parte delle compagnie di María Pagés, di José Antonio e Sangre y Raza ed è solista nei gruppi Compañía Antonio Márquez, Compañía Lírica de Zarzuela! Spanish Musical, Compañía Clara Ramona & Co, Ballet Flamenco del Cante de Las Minas de La Unión e Ballet Español de Murcia.


José Manuel Cuenca si è diplomato in pianoforte e in clarinetto al Conservatorio Superior de música di Cordova ottenendo per entrambi gli strumenti il Premio Extraordinario Fin de Carrera. La sua carriera artistica lo ha portato ad esibirsi in tutta Europa, Stati Uniti, America Latina, Medio Oriente, Filippine e Giappone in sale prestigiose, quali Carnegie Hall di New York, Auditorio Nacional e Teatro Real di Madrid, Auditorio Hacettpe di Ankara (Turchia), London South-bank Centre “Purcell Room”, Auditorio de la Casa Museo Andrés Segovia, Palau de la Mú- sica di Valencia. Ampia è la sua discografia, perlopiù in duo con il fratello Francisco. Gli è stato attribuito il Premio Cultura 2001 di Linares, nel 2005 è stato nominato Professore onorario dell’Istituto Huarte de San Juan di Linares e nel 2010 la Fonda- zione Andrés Segovia gli ha conferito una medaglia. 
 
Nello spettacolo proposto, dal titolo “Pasion andaluza", i due pilastri principali del flamenco, la musica e la danza, il corpo e l’anima come combinazione ideale, sono ritratti con tutte le tinte e i sapori di Spagna.
 
Per qualsiasi informazione e prenotazioni telefonare al numero 335/5439579.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: