Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Giorgio Tesi Group sarà Platinum Sponsor di Pistoia

4/8/2023 - 21:53

A distanza di poco più di un mese dalla prima di una lunga serie di feste che celebravano l’incredibile cavalcata dell’allora Giorgio Tesi Group Pistoia verso il ritorno in A1 dopo i playoff vinti contro Torino, i massimi dirigenti di Estra Pistoia Basket 2000 sono tornati in via di Badia, in mezzo ai vivai della capitale europea del verde, per siglare il nuovo accordo con Tesi Group che sarà Platinum Sponsor nella stagione 2023/24, quindi comparirà sulla maglia da gioco dei biancorossi. Il tutto è stato suggellato in una conferenza stampa con la presenza del presidente e del dg biancorosso, Massimo Capecchi ed Ettore Saracca, con al loro fianco Fabrizio Tesi e Giacomo Galanda.


«Veniamo da due mesi parecchio tumultuosi, con tante novità positive per tutti noi, quasi superiori a tutto quanto accaduto negli ultimi anni – afferma Massimo Capecchi – Prima di questa conferenza, ripensavo a tre anni fa quando, in pieno periodo Covid e con una autoretrocessione appena definita, ci siamo ritrovati nel cortile del Comune ad annunciare la sponsorizzazione: è stato un supporto economico importante in quel momento perché sarebbe stato facile farci prendere dallo sconforto e invece sapere di avere una realtà come Tesi Group che ci seguiva e che ci fa sentire a casa rappresentava un tassello fondamentale. Tornando ad oggi, dopo quanto successo sul campo ci sono stati accadimenti molto veloci arrivando alla chiusura di sponsorizzazioni che mai mi sarei aspettato: il legame con Tesi Group c’è sempre stato, per questo rinnoviamo il rapporto che va avanti da tredici anni, è un binomio che ha sempre portato fortuna sia a noi e penso anche all’azienda. La squadra sa che, qui, continuerà a sentirsi a casa e questo mi riempie di piacere».


«Nel portare avanti un progetto importante come quello che abbiamo intrapreso, sapevamo che non poteva mancare il supporto di un’azienda e di una famiglia come la Tesi Group che la ritengo un pilastro fondamentale del nostro percorso – aggiunge il direttore generale Ettore Saracca – abbiamo portato avanti una trattativa trasparente e cordiale per trovare una soluzione che potesse soddisfare tutte le parti e mettere in condizione di dare supporto completo a società e squadra che continuerà ad avere, qui, la serenità che serve. L’ho sempre detto che per il nostro progetto la presenza di Tesi Group era fondamentale: sappiamo che possiamo raggiungere le soddisfazioni che, nel nostro cuore, coltiviamo così come ci troveremo di fronte un percorso difficile, dovendo fare i conti col professionismo: il fatto che la squadra sia già completa a fine luglio è un aspetto molto importante».


Grande emozione per l’intera azienda Giorgio Tesi Group visto che il rapporto col Pistoia Basket oramai non è più soltanto di semplice sponsorizzazione ma di grande vicinanza e tifo verso la squadra da oltre un decennio.


«Tutti noi abbiamo sempre negli occhi l’inaspettato e bellissimo risultato ottenuto quest’anno con la promozione in A1 raggiunta a distanza di dieci anni dalla precedente, con il preludio della Supercoppa vinta lo scorso anno – afferma Fabrizio Tesi, legale rappresentante della Giorgio Tesi Group – Tre anni fa, in questo periodo, in un momento di grande difficoltà, immediatamente dopo la sofferta decisione dell’autoretrocessione in A2, nonostante la delusione e lo scetticismo generale, nell’interesse del futuro della società, abbiamo deciso di dare il nostro contributo tornando come Title Sponsor cercando di trasferire a squadra e ambiente gli importanti valori di famiglia che sono alla base per raggiungere importanti risultati in tutti i settori.


Lo abbiamo fatto per la città, per tutti gli sportivi, per la grande stima e amicizia che mi lega al presidente Massimo Capecchi, che aveva raccolto con coraggio l’eredità del presidente storico Roberto Maltinti, e per i tanti amici del Pistoia Basket 2000, come Ivo Lucchesi, Antonio Caso e altri che da anni si assumono impegni, sacrifici e responsabilità enormi per la gestione della società come gli aderenti al Consorzio Pistoia Basket».


Il marchio della Giorgio Tesi Group, però, rimarrà sulle maglie di Estra Pistoia Basket 2000 anche nell’anno del ritorno in Serie A.


«Già dall’inizio avevamo un’intesa chiara – aggiunge Fabrizio Tesi – se si fosse presentata un’occasione interessante per il futuro della società, noi avremmo fatto un passo indietro, necessario per dare spazio alle aziende e ai gruppi interessati. Ovviamente, con la promozione in A1 e con la nomina a direttore generale di un professionista serio e preparato come Ettore Saracca, questa opportunità si è presentata e quindi, con lo stesso amore e con lo stesso affetto di tre anni fa, per il bene del basket pistoiese facciamo questo passo indietro dando il benvenuto ai tutti i nuovi arrivi, in particolare al Title Sponsor Estra.


Tutto questo, naturalmente, non significa che il nostro impegno termina qui, anzi. Andiamo avanti insieme alla società come Platinum Sponsor e saremo presenti con le nostre caratteristiche e peculiarità, fornendo il contributo che ci ha contraddistinto nel corso degli anni, con la speranza di poter ottenere gli stessi risultati».


Dalla sede di via di Badia, infine, la volontà di ringraziare i protagonisti della cavalcata verso la Serie A e, in particolar modo, anche tutte le varie figure professionali all’interno dell’azienda che sono al fianco dello stesso Tesi. «Le basi per creare qualcosa di speciale ci sono tutte, a partire delle conferme di coach Brienza e del diesse Sambugaro oltre a capitan Della Rosa, Saccaggi, Wheatle, Varnado e Del Chiaro che sono giocatori fondamentali in campo e fuori. L’ultimo ringraziamento lo faccio ai miei fratelli, alle nostre famiglie, al direttore generale Marco Cappellini assieme a Giacomo Galanda, Nicolò Begliomini, i nostri dipendenti e collaboratori, che mi supportano e che condividono con me ogni scelta. Forza Pistoia, sempre!».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: