Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Pistoia Basket, una targa per festeggiare la promozione

20/7/2023 - 16:49

Nel corso della cerimonia, che si è svolta in sala Gonfalone al palazzo del Pegaso, il presidente del consiglio regionale, Antonio Mazzeo ha consegnato una targa al presidente dell’associazione sportiva Pistoia Basket 2000, per “l’importante traguardo raggiunto nella stagione 2022/2023 culminata con la promozione in serie A”.

 

Sono intervenuti alla cerimonia la consigliera segretario dell’Ufficio di presidenza dell’assemblea legislativa Federica Fratoni e il consigliere regionale Alessandro Capecchi, promotori del riconoscimento. Erano presenti anche i consiglieri regionali Luciana Bartolini e Diego Petrucci. Per la società sportiva sono intervenuti Massimo Capecchi e Franceso Giuseppe Cioffi presidente e vicepresidente di Pistoia Basket, Ettore Saracca direttore generale e Marco Sambugaro direttore sportivo.
 
“Un riconoscimento assolutamente meritato alla società Pistoia Basket 2000 – ha detto il presidente Antonio Mazzeo - per aver raggiunto l’importante traguardo della promozione in serie A, dopo gli anni difficili della pandemia. Un traguardo non affatto scontato per una squadra che ha lavorato con impegno, serietà, passione, e che sarà l’unica rappresentante toscana nella massima serie del nostro campionato. A Pistoia arriveranno le più grandi squadre nazionali e mi auguro che, nei prossimi anni, anche quelle internazionali. Una realtà bella, che scalda i cuori dei pistoiesi e oggi vogliamo, come Consiglio regionale, mandargli un messaggio positivo. A volte anche le sfide più difficili possono essere vinte, se si crede in quello che facciamo e lavoriamo tutti nella stessa direzione.”
 
“La promozione in Serie A è stata, per certi versi, inaspettata, ma successi del genere non vengono mai per caso – ha affermato la consigliera segretaria dell’UP, Federica Fratoni – e le basi il Pistoia Basket le ha gettate nelle precedenti stagioni ed ha raccolto i frutti nella cavalcata trionfale degli scorsi playoff, culminata con la vittoria di Torino. Un cammino entusiasmante, che ha riportato il grande pubblico al PalaCarrara, ma, come si dice in questi casi, adesso viene il bello. La Serie A è un palcoscenico straordinario e Pistoia ci si presenta, nemmeno per la prima volta, in quanto unica e principale realtà della regione: anche per questo il Consiglio Regionale ha ritenuto opportuno ospitare la società per questa consegna, segno di vicinanza e di sostegno per le importanti sfide future”.
 
“Il premio di oggi non è un punto d’arrivo ma di partenza – ha detto il consigliere regionale Alessandro Capecchi – e come ho chiesto all'indomani della straordinaria vittoria ai play-off e del ritorno in A, auspico che la Regione Toscana riconosca e sostenga il ruolo trainante del Pistoia Basket per lo sport regionale e per l'immagine della regione in tutta Italia. Questa squadra, da ormai oltre vent'anni, si trova fra la serie A e A2, rappresentando tutto il movimento del basket toscano e costituisce un esempio positivo per molte generazioni di ragazzi e ragazze che si affacciano a questo sport”
 
"Per la nostra società è un grande motivo d’orgoglio ricevere questo riconoscimento da parte del Consiglio Regionale della Toscana - ha dichiarato il presidente di Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi evidentemente commosso – e abbiamo ancora negli occhi l’impresa che abbiamo compiuto nei mesi scorsi ed è da lì che siamo ripartiti per costruire il nostro progetto futuro in Serie A. Per noi è come scalare l’Everest, però intanto al “campo base” ci siamo arrivati e adesso vogliamo continuare a salire".
 
“Oggi questo riconoscimento testimonia il coronamento di un percorso di cui siamo molto orgogliosi – ha detto, a margine della cerimonia, Francesco Cioffi vicepresidente di Pistoia Basket – e tutte le imprese che hanno supportato la squadra hanno permesso di poter raggiungere questo importante traguardo. Riceviamo con piacere un riconoscimento da parte della Regione Toscana e dobbiamo rappresentare al meglio i valori del basket per l’intera regione, dovendo confrontarci con realtà importanti e l’impegno che ci attende deve essere affrontato con la massima serietà e rigore.”
 
"Essere ricevuti dal consiglio regionale della Toscana è una tappa molto importante nel percorso di crescita della nostra società – ha aggiunto Ettore Saracca direttore generale - che ci responsabilizza ancora di più; il Pistoia Basket è l’unica realtà toscana della Serie A ed è per questo che il nostro progetto si basa su un bacino d’utenza e di aziende partner che vuole guardare ben oltre i confini provinciali. L’auspicio è che anche l’amministrazione regionale possa essere concretamente al nostro fianco e sostenerci in questo cammino difficile, ma al tempo stesso molto stimolante, intrapreso con l’arrivo nella massima serie".

Fonte: Consiglio regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: