Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Padule, l'associazione Volpoca alza la voce: "Condizione di vergognoso abbandono, sospendiamo attività turistiche"

15/7/2023 - 8:36

Associazione Volpoca scrive: "Nonostante le nostre numerose segnalazioni effettuate per scritto all’Ente preposto alla manutenzione, con riferimento al Consorzio 4 Basso Valdarno, in virtu’ delle numerose segnalazioni e/o lamentele pervenuteci dai  frequentatori del territorio  palustre, nostro malgrado, abbiamo dovuto sospendere anticipatamente tutte le nostre iniziative turistiche.


E’ impensabile e indecoroso vedere e presentare il territorio del Padule di Fucecchio nel più completo stato di abbandono, non piu’ usufruibile sia all’interno delle Riserve Naturali, come pure sugli argini maestri di maggior afflusso e percorribilità turistica (vedi Canale del Terzo);  Infatti, non solo è oramai da tempo pregiudicata la percorribilità sia dei pedoni, sia dei turisti ciclisti, ma è praticamente impossibile pure effettuare anche delle escursioni a cavallo.


Peraltro, dal nostro punto di vista, non solo è pregiudicata qualuque attività turistica o di occasionali visite ludiche effettuate da comuni cittadini, ma riteniamo importante denunciare con fermezza che è in pericolo anche l’incolumità di quei coraggiosi che, nonostante le precarie condizioni lamentate, si avventurassero comunque nei percorsi turistici segnalati (canale del Terzo compreso), considerate le frane, le buche, le fosse e quant’altro generato dalla natura durante il periodo invernale.
La Regione deve intervenire per rimediare e risolvere questo devastante degrado.


Per il momento non ci resta che dire : VERGOGNA !
Si parla di valorizzazione e di sviluppo turistico del territorio palustre evidentemente solo per riempirsi la bocca di belle parole e di proclami propagandistici, dimenticandosi poi, nei fatti, di ogni sorta di tutela e immagine ambientale riguardo ad una delle aree umide interne piu’ importanti d’Europa.


Il risultato è sotto gli occhi di chiunque voglia verificare od abbia a cuore il territorio del padule di Fucecchio, dove regna e fa da padrone solo l’incuria più totale sotto tutti gli aspetti; regno oramai incontrastato ed accogliente solo per malavitosi (discariche abusive etc.etc), nutrie, cinghiali, tartarughe e gamberi Killer.
Rinnoviamo i nostri complimenti a tutti quei millantatori che si spacciano come salvatori dell’ambiente e che, solo a chiacchere, proclamano ancora a gran voce che il Padule di Fucecchio è una risorsa turistica e potrà essere  un’area fruibile da parte di numerosi visitatori ( Tutte barzellette).


Noi ci limitiamo per il momento a dire solo vergogna, vergogna e vergognatevi, a buon intenditor poche parole..."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: