Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
La rock band "nostrana" Piqued Jacks premiata dall'Associazione Sviluppo Valdinievole

22/6/2023 - 8:12

Un band che si definisce ‘pura energia’ in grado di partire da Borgo a Buggiano per arrivare ai palchi più importanti d’Europa e del mondo. Sono questo i Piqued Jacks che, nella giornata di mercoledì 21 giugno, alle ore 16,00, sono stati premiati dall’Associazione “Sviluppo Valdinievole” presso l’Ox Centro Giovani di Borgo a Buggiano con il “Riconoscimento Promotori della Valdinievole in Europa e nel mondo”. 


Il Sindaco di Borgo a Buggiano Daniele Bettarini ha voluto sottolineare che la partecipazione del gruppo a manifestazioni come ‘l’Eurovision, il Festival di San Marino non sono cose che capitano a tutti. Risultati che si sono conquistati con il sangue, competendo con artisti che erano molto più quotati di loro. Risultati raggiunti con la qualità. Ringrazio l’Associazione “Sviluppo Valdinievole” per averli premiati e poi daremo un riconoscimento da parte del Comune, anche (sottolinea scherzando, nda) per quelli della band che non vivono in questo Comune, una residenza “ad honorem”’. 


‘Come Associazione “Sviluppo Valdinievole” abbiamo voluto creare un premio per promuovere le realtà che, con eccellenza, portano il nome della Valdinievole in Europa e nel mondo. - spiega il Presidente dell’Associazione Marco Lucarelli - I Piqued Jacks sono sicuramente una di queste’. 


‘I Piqued Jacks sono una band “vecchia maniera” che ha fatto la gavetta - ha sottolineato Stefano Cavalli dell’Associazione “Sviluppo Valdinievole” -, mentre oggi siamo abituati a band che, grazie ai talent, hanno successo in pochi mesi. La strada dei Piqued Jacks per la vetta però ormai è tracciata, continuando a camminare la raggiungeranno sicuramente’.  


Informazioni sui Piqued Jacks


Come riportato sul loro sito ufficiale:


‘I Piqued Jack sono pura energia. Alt/rock dall'Italia con un appeal internazionale. Con il loro ultimo singolo Like an Animal rappresenteranno San Marino all'Eurovision Song Contest 2023.


I loro successi includono: atto di apertura per Interpol, Chevellle, Balthazar e The Boomtown Rats, spettacoli su Virgin Radio, Radio Rai 1, SiriusXM, MTV e BBC Radio ed esibizioni durante alcuni dei migliori festival vetrina come Eurosonic 2023, Linecheck, Canadian Music Settimana, SXSW e Mondo NYC.


Nell'ultimo anno si sono esibiti al Summerfest "World's Largest Festival" di Milwaukee come primo atto italiano in assoluto, così come al Musexpo di Los Angeles, al Lechlade Festival nel Regno Unito e al Living Rock in Romania. La loro storia è stata pubblicata su Rolling Stone, Billboard Italia e Vanity Fair.


Il loro ultimo album Synchronizer (INRI, marzo 2021) è stato prodotto da Julian Emery (Nothing But Thieves), Brett Shaw (Florence + The Machine) e Dan Weller (Enter Shikari). Per il release party del disco la band ha fatto qualcosa di mai visto prima, paracadutandosi da un'altitudine di 4300mt e suonando l'intera tracklist dal vivo sulla pista di atterraggio’.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: