All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Quattro appuntamenti al Parco Pertini di Agliana con i protagonisti della scena nazionale dal 16 al 25 giugno. Giobbe Covatta, Paolo Hendel, Maria Cassi e Lella Costa porteranno sul palco testi tratti dai classici della letteratura, monologhi, adattamenti in grado di coinvolgere il pubblico, divertire e stimolare la riflessione sul presente e sul futuro del nostro pianeta.
Il programma curato da Fondazione Toscana Spettacolo onlus (riconosciuta dal Ministero della Cultura come primo circuito multidisciplinare in Italia per il 2022) con l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Il Moderno, si apre con un omaggio a uno dei maggiori scrittori del Novecento, Italo Calvino (1923 – 1985), nel centenario della nascita.
Venerdì 16 giugno (ore 21:30) per il primo appuntamento in cartellone Paolo Hendel legge Calvino in Viola e il barone. Ad accompagnarlo le musiche eseguite dal vivo da Renato Cantini (tromba) e Michele Staino (contrabbasso).
Lo scrittore e poeta argentino Luis Borges ha detto: “La letteratura è una delle forme della felicità. Chi non legge è masochista.” Mettere in scena un reading di testi di Italo Calvino è un modo per condividere questa felicità. La straordinaria ironia che tocca punte di squisita comicità, la profondità e la poesia di cui sono pervase le pagine de Il barone rampante e Il cavaliere inesistente conquistano e coinvolgono in un sentimento collettivo che ne amplifica gli effetti.