Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

GABRIELE IL COSTITUZIONALISTA.

Gabriele carissimo , hai fatto la pipi' fuori dal vaso e come tutti , fra i quali me , hai serie difficoltà ad ammetterlo .

Rileggiti gli interventi di chi molto .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PONTE BUGGIANESE
26 - In biblioteca si presenta il libro Arianna e l'aurora blu

23/3/2011 - 15:55

Il Comune in collaborazione con la Commissione Culturale delle Biblioteca organizza per sabato 26 marzo il terzo incontro con l’autore. Alle ore 16, alla Biblioteca comunale in via Boito 30, ci sarà la presentazione del libro per ragazzi “Arianna e l’aurora blu” di Mila Becarelli con la presentazione a cura di Giampiero Giampieri.

Sarà presente la scrittrice, che nel passato ha già presentato alcuni dei suoi volumi presso la biblioteca di Ponte.
Mila Becarelli è una giovane donna che vive a Massa e Cozzile e da tempo si dedica alla scrittura di racconti più o meno brevi, alcuni dei quali per bambini con protagonisti animali, oggetti inanimati e comunque a sfondo favolistico.
Ha scritto vari racconti e libri di avventura per ragazzi, ha partecipato a diversi concorsi letterari e pubblicato vari libri: “Formicolando e affini” , “La scrittrice dei sogni”, “Filoblù e altre storie”, “Missione Ganimede”, “Marisina Smemorina”, “Teniamoci in contatto”.
I suoi racconti sono, è ovvio, molto belli, piacevoli, istruttivi, simpatici, divertenti, sensibili…
Mila è una giovane donna che, pur costretta a vivere su una sedia a rotelle e con moltissime difficoltà fisiche, ha scoperto il gusto di scrivere e il modo di farsi conoscere, di mostrare la sua bellezza interiore, di parlare dei suoi sogni, di comunicare attraverso la scrittura, di trasmettere emozioni per l’intelletto e per lo spirito, riuscendo anche a divertirsi.
La sua malattia genetica progressiva, la limita nei movimenti fino a renderle laborioso anche il semplice scrivere al computer. Ma queste difficoltà non le hanno impedito di essere “attiva”, di credere nella “scrittura” quale forma di creatività con cui può esprimere il suo mondo interiore, la sua curiosità, gli interessi e l’apertura verso la vita.
Appuntamento quindi a sabato 26 marzo per parlare di “Arianna e l’aurora blu”, un racconto immerso in un regno sconosciuto, pieno di incantesimi, magie, personaggi fantastici, che sarà in grado di insegnarci qualcosa di molto importante

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: