Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Elisabetta Grelli (lista Fiducia) interviene sul Mefit.
"In qualità di cittadina in primis e anche come candidata a consigliere nella lista civica Fiducia, sono molto preoccupata per le sorti del Mefit, Mercato dei fiori, e per tutte le famiglie dei commercianti e produttori che vi operano che con l’indotto arrivano a toccare numeri altissimi.
Ho gestito per oltre 22 anni una realtà commerciale importante dentro il mercato e non solo attualmente ci lavorano molti miei ex dipendenti e tanti conoscenti ed amici ma anche familiari stretti. Ho posto sui social una domanda semplice e diretta al candidato a sindaco Franchi, mai fatta dai giornalisti entrando nel particolare, alla quale davo già per scontata una sua risposta immediata e positiva in merito.
Con mio grande stupore il candidato Franchi ha eluso per più volte la mia domanda, limitandosi a risposte generiche che purtroppo associo a quanto sta girando, ovvero che la sua parte politica potrebbe avere idee diverse per favorire altre realtà. Se sono solamente voci, basterebbe che Franchi le smentisse, prendendo impegni diversi, come hanno fatto fino a oggi Giurlani e lo stesso Grassotti.
La sua reiterata non risposta ci autorizza a pensare male, ovvero che, in caso di affermazione di Franchi, si prospettano tempi duri per il Mefit e il sistema produttivo pesciatino".