Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 31/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Chiuso l’intervento sull’acquedotto in via Francesca Nord: investimento da 250mila euro

25/5/2023 - 14:07

Con la riasfaltatura dei tratti di strada interessati dai cantieri, avvenuta nei giorni scorsi (dopo che le nuove condotte erano già entrate in funzione a inizio anno), si è ufficialmente concluso l’importante intervento di Acque, il gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole, in via Francesca Nord, tra i comuni di Pieve a Nievole e Monsummano Terme: un lavoro che ha comportato un investimento da 250mila euro, e che garantisce indubbi vantaggi in termini di quantità e qualità del servizio idrico per un gran numero di cittadini. 
 
Si è trattato prima di tutto di un ammodernamento di una consistente porzione di rete idrica, con oltre 350 metri di nuove condotte che hanno sostituito tubazioni datate e soggette quindi a frequenti rotture in passato. All’eliminazione del rischio di perdite e guasti - e conseguenti disagi per gli utenti - si aggiunge anche e soprattutto un miglioramento per quanto riguarda la continuità del servizio. Infatti, l’intervento ha consentito l’interconnessione di due sistemi idrici (quelli di Pieve e Monsummano Terme) prima non collegati tra loro. “Questo significa che adesso è possibile integrare la disponibilità della risorsa secondo le necessità - spiega il presidente di Acque, Giuseppe Sardu - diminuendo sensibilmente il rischio di limitazioni nell’erogazione idrica anche in caso di prolungati periodi di siccità, poiché ciascun sistema potrà contare su una ulteriore fonte di approvvigionamento”. 
 
“Siamo molto contenti della conclusione dei lavori - sottolinea Simona De Caro, sindaca di Monsummano Terme - che permetteranno ai nostri cittadini, e non solo, di poter usufruire di un servizio migliore e più efficiente. Abbiamo sostenuto il progetto non appena Acque ce ne ha segnalato la necessità, poiché va nella direzione che, come amministrazione, abbiamo sempre voluto tracciare, ovvero quello di migliorare i servizi a disposizione della comunità”. “Ringrazio Acque - le fa eco la sindaca di Pieve a Nievole, Gilda Diolaiuti - per aver portato a termine un intervento indispensabile, a completamento dell’opera di rinnovamento di tutte le condotte idriche dalla località Panzana al paese. Un grazie anche ai cittadini per la loro collaborazione nel sopportare i disagi causati dai cantieri, con la consapevolezza del fatto che i lavori erano indispensabili per fornire loro un servizio sempre migliore”. 
 
L’intervento, progettato da Ingegnerie Toscane e pianificato da Acque in sinergia con le due amministrazioni comunali interessate, ha riguardato il tratto di via Francesca Nord compreso tra via Lucchese (Pieve a Nievole) e via Pirandello (Monsummano Terme), e ha previsto anche il rifacimento degli allacci d’utenza. Infine, una volta trascorso il tempo necessario per l’assestamento del terreno dopo i lavori, è stato eseguito il ripristino del manto stradale. 

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: