Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:05 - 28/5/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera .....
LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

PING PONG

È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.

BASKET

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.

CALCIO

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.

DANZA

La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.

RALLY

Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.

none_o

Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.

none_o

Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PISTOIA
Una conferenza per discutere sull'invio delle armi in Ucraina

24/5/2023 - 10:29

Venerdì 26 maggio alle ore 21 presso il circolo Arci N. Puccini di Capostrada in via Bolognese 2, Pistoia si terrà una conferenza aperta a tutti i cittadini intitolata “Stop all’invio delle armi in Ucraina - Fermiamo la guerra in difesa dell’articolo 11 della Costituzione” organizzata da Partito Comunista, Partito Comunista Italiano e Rifondazione Comunista. 

 

Le federazioni provinciali di Pistoia dei tre partiti comunisti presenteranno un documento condiviso di analisi con il fine di suscitare in tutti i concittadini una profonda riflessione sulla situazione storica, politica ed economica italiana e internazionale. 

 

“La situazione che stiamo vivendo da più di un anno - spiegano gli organizzatori - sta diventando drammatica: ogni giorno vengono spesi milioni di euro nell’invio di armi a un Paese in guerra a discapito di investimenti nella sanità, nella scuola e nei servizi sociali del nostro Paese. Ormai da più di sette mesi siamo governati da un Parlamento senza alcuna opposizione: tutti i partiti presenti sono accomunati dal pensiero liberale, liberista, filo-atlantista e filo-europeista assoggettato ai diktat della finanza mondiale e delle multinazionali, che stanno dando il colpo di grazia al nostro tessuto sociale ed economico. Siamo consapevoli che la guerra di cui i mass media e i nostri politici parlano, ha radici molto lontane. Negli ultimi 30 anni l’Ucraina ha vissuto un’operazione interna di destabilizzazione ad opera degli Stati Uniti e dell’Occidente, che hanno alimentato in tutto l’Est Europa focolai razzisti, nazionalisti e russofobi. All’espansionismo guerrafondaio della Nato, la Russia ha reagito facendo l’unica cosa che non doveva fare: invadere un altro paese. E’ una scelta indifendibile e che noi condanniamo fermamente. L’appello che noi comunisti facciamo è per un immediato cessate il fuoco, la fine dell’invio delle armi in Ucraina e per l’utilizzo di tali risorse per la ricostruzione delle zone alluvionate, per mettere in sicurezza le scuole e gli edifici pubblici, per il benessere collettivo di tutti i cittadini italiani.
Lanciamo anche un appello per la fine della guerra, un forte movimento internazionale per l’obiezione di coscienza e, ai soldati di entrambi i fronti, lanciamo un appello alla diserzione da una guerra che non libera né difende nessun territorio perché è una guerra che massacra solo popolazioni inermi, in nome di due visioni del capitale che stanno indietro le lancette della storia di oltre un secolo".

 

Interverranno Lorenzo Mosti (Partito Comunista), Paolo Zara (Partito Comunista Italiano) e Ivano Bechini (Rifondazione Comunista). L’evento sarà preceduto alle 19.30 da un’apericena a prezzi popolari, sempre presso i locali del circolo Arci di Capostrada.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: