E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Da domani avrà una sede la mobilitazione solidale organizzata dal Comune in collaborazione con Anpi e altre associazioni del territorio per fornire un contributo tangibile alla popolazione ucraina, colpita dall’invasione russa. Le porte dello spazio comunale La Civetta, in via Corrado da Montemagno, si riapriranno per l’occasione e da lì resteranno aperte tutti i giorni inclusi i fine settimana, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, per ospitare una raccolta di generi di prima necessità. I volontari raccoglieranno lì vestiti da adulti e bambini, coperte, alimenti e pannolini per bambini, viveri a lunga conservazione e medicinali da banco che gentilmente saranno donati dalla cittadinanza, per un invio successivo nel territorio ucraino tramite i corridoi umanitari.
Ad anticipare l’iniziativa, dalla serata di oggi, il palazzo comunale di piazza della Vittoria - intitolato recentemente ai creatori di Emergency “Gino Strada e Teresa Sarti” – sarà illuminato con i colori della bandiera ucraina.
“Siamo sgomenti di fronte all’orrore di una guerra d’invasione alle porte dell’Europa e come amministrazione comunale abbiamo condiviso insieme alle associazioni attive nel territorio la necessità di offrire il nostro contributo per le vittime di questo conflitto”, così il sindaco Marco Mazzanti. “Di qui l’idea della raccolta solidale per quanto è prioritario in questi casi – aggiunge Mazzanti -: vestiti per chi ha dovuto lasciare in fretta e furia la propria casa, cibi a lunga conservazione e medicinali”.
“Invito la popolazione a fare richiamo alla consueta solidarietà quarratina e donare il possibile, dal 4 marzo, nei locali comunali della Civetta – conclude il sindaco di Quarrata -. Locali che resteranno aperti tutti i giorni negli orari indicati, fino a un accordo di pace che speriamo arrivi quanto prima”.