Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:05 - 28/5/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera .....
LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

PING PONG

È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.

BASKET

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.

CALCIO

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.

DANZA

La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.

RALLY

Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.

none_o

Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.

none_o

Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PISTOIA
Italia Viva, nuovo coordinatore comunale è Giancarlo Agnesino

19/5/2023 - 16:56

L’assemblea provinciale di Italia Viva ha deliberato a larghissima maggioranza di affidare l’incarico di coordinatore comunale del partito a Giancarlo Agnesino; da anni a fianco del neo responsabile provinciale dell’organizzazione Giovanbattista Grasso, impegnato con lui fin dall inizio nel mondo del volontariato  e attivo da sempre sui problemi dei lavoratori, in particolare rispetto alla vicenda amianto tramite il sindacato  Fim.

 

“La volontà è quella di ripartire con un gruppo di lavoro che possa allargare la base degli iscritti pistoiesi; dal mese di Giugno, inizieremo con una campagna di tesseramento capillare sul comune capoluogo, per coadiuvare l’ottimo lavoro svolto fino a questo momento dai coordinatori provinciali Francesco Natali e Sonia Petrillo e dal responsabile provinciale del Tesseramento Andrea Dolfi”, ha dichiarato lo stesso grasso a seguito della riunione presso il circolo di Pontelungo.

 

Il partito pistoiese è dunque "pronto a rilanciare la sfida alla città; nonostante le elezioni amministrative siano ancora lontane, è del tutto evidente che il progetto di costruzione di un aggregato di riformisti e liberali che sia lontano dal populismo della sinistra radicale e della destra identitaria sia nelle mire dei renziani anche a Pistoia".

 

Importanti passaggi amministrativi si sono da poco celebrati, consegnando un partito rafforzato in provincia dall’elezione di Maria Grazia Baldi a Ponte Buggianese e dall’ottimo risultato del pesciatino Cosimo Lamichhane dentro la lista “Voltiamo pagina”, con Giancarlo Mandara.

 

“Siamo soddisfatti del nuovo corso che sta prendendo il partito a livello locale e di avere di nuovo Giovanbattista pienamente operativo, dopo un periodo di giusta riflessione a seguito della scorsa tornata elettorale pistoiese. L’obiettivo, come detto, è quello di allargare sempre di più la base di iscritti, attivisti e militanti, oltre che far ripartire il dibattito su temi essenziali per il futuro della città; dal lavoro al commercio, passando per i grandi progetti urbani che potrebbero essere finanziati tramite il Pnrr come la riqualificazione delle ville Sbertoli”, hanno dichiarato i coordinatori provinciali Francesco Natali e Sonia Petrillo.

Fonte: Italia Viva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/5/2023 - 8:53

AUTORE:
Bibi

Quando leggo le notizie del tesseramento di Italia viva muoio della curiosità di conoscere il numero delle tessere
Mi viene il sospetto che se togliamo i dirigenti e i familiari dei medesimi ci ritroveremo a dei numeri veramente simpatici.