Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Italia Viva, nuovo coordinatore comunale è Giancarlo Agnesino

19/5/2023 - 16:56

L’assemblea provinciale di Italia Viva ha deliberato a larghissima maggioranza di affidare l’incarico di coordinatore comunale del partito a Giancarlo Agnesino; da anni a fianco del neo responsabile provinciale dell’organizzazione Giovanbattista Grasso, impegnato con lui fin dall inizio nel mondo del volontariato  e attivo da sempre sui problemi dei lavoratori, in particolare rispetto alla vicenda amianto tramite il sindacato  Fim.

 

“La volontà è quella di ripartire con un gruppo di lavoro che possa allargare la base degli iscritti pistoiesi; dal mese di Giugno, inizieremo con una campagna di tesseramento capillare sul comune capoluogo, per coadiuvare l’ottimo lavoro svolto fino a questo momento dai coordinatori provinciali Francesco Natali e Sonia Petrillo e dal responsabile provinciale del Tesseramento Andrea Dolfi”, ha dichiarato lo stesso grasso a seguito della riunione presso il circolo di Pontelungo.

 

Il partito pistoiese è dunque "pronto a rilanciare la sfida alla città; nonostante le elezioni amministrative siano ancora lontane, è del tutto evidente che il progetto di costruzione di un aggregato di riformisti e liberali che sia lontano dal populismo della sinistra radicale e della destra identitaria sia nelle mire dei renziani anche a Pistoia".

 

Importanti passaggi amministrativi si sono da poco celebrati, consegnando un partito rafforzato in provincia dall’elezione di Maria Grazia Baldi a Ponte Buggianese e dall’ottimo risultato del pesciatino Cosimo Lamichhane dentro la lista “Voltiamo pagina”, con Giancarlo Mandara.

 

“Siamo soddisfatti del nuovo corso che sta prendendo il partito a livello locale e di avere di nuovo Giovanbattista pienamente operativo, dopo un periodo di giusta riflessione a seguito della scorsa tornata elettorale pistoiese. L’obiettivo, come detto, è quello di allargare sempre di più la base di iscritti, attivisti e militanti, oltre che far ripartire il dibattito su temi essenziali per il futuro della città; dal lavoro al commercio, passando per i grandi progetti urbani che potrebbero essere finanziati tramite il Pnrr come la riqualificazione delle ville Sbertoli”, hanno dichiarato i coordinatori provinciali Francesco Natali e Sonia Petrillo.

Fonte: Italia Viva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/5/2023 - 8:53

AUTORE:
Bibi

Quando leggo le notizie del tesseramento di Italia viva muoio della curiosità di conoscere il numero delle tessere
Mi viene il sospetto che se togliamo i dirigenti e i familiari dei medesimi ci ritroveremo a dei numeri veramente simpatici.