Fabo Herons Montecatini ringrazia di vero cuore Matteo Finizzola per la disponibilità, la professionalità e le competenze messe al servizio del progetto Herons Basket nelle ultime due stagioni sportive.
Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
Continuano gli appuntamenti di livello internazionale al Mac,n - Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme. Stavolta a essere protagonista della mostra, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, sarà Saturno Buttò, artista veneto che vanta esperienza internazionali avendo esposto le sue opere in diversi angoli del mondo tra i quali, oltre all’Italia, Regno Unito, Giappone, Irlanda e Stati Uniti.
Sabato 20 maggio alle ore 17 il Museo di arte contemporanea e del Novecento inaugurerà la nuova personale dell’artista, dal titolo "Amore sacro e amore profano". La mostra, curata da Rocco Normanno e Silvia Di Paolo, con la collaborazione di Claudio Della Bartola, sarà visitabile fino al 24 settembre.
L'arrivo a Villa Renatico Martini di Saturno Buttò, artista di livello internazionale e magistrale interprete dell'arte figurativa, è un appuntamento assolutamente da non perdere. Dotato di una tecnica pittorica straordinaria, il pittore nato a Portogruaro, in provincia di Venezia, provoca e stupisce, seduce e scandalizza con la sua reinterpretazione della tradizione iconografica. Nelle sue figure, nude e senza vergogna, c'è l'eterno conflitto di un'umanità, imprigionata tra eros e peccato, piacere e dolore, bellezza e decadenza, vita e morte. Ventidue preziose e audaci tavole ad olio saranno ospitate nelle sale di Villa Renatico Martini.
L'ingresso al museo è come sempre libero e gratuito.
Gli eventi programmati nell'ambito della mostra sono gratuiti su prenotazione (366.5363331 - 0572 952140 oppure macn.villa@gmail.com).
Orari del museo:
lunedì, giovedì, venerdì ore 16-19
mercoledì ore 9.30-12.30
sabato e domenica ore 16-19