Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Riparte il progetto "Volare" per dare risposte di inclusione sociale e lavorativa alle persone con disabilità

18/5/2023 - 20:18

Visti gli importanti traguardi raggiunti, la Società della Salute della Valdinievole, d’intesa con tutti i Comuni della zona, ha riprogrammato le attività del progetto “Volare”, conclusosi lo scorso 31 dicembre.

 

“Volare” è una progettazione condivisa tra settore pubblico, soggetti del terzo settore e aziende del territorio, che ha come obiettivo quello di favorire l'inserimento lavorativo di persone con disabilità residenti in Valdinievole, attraverso un percorso di consapevolezza e di cittadinanza attiva.

 

Le azioni previste, in continuità con la scorsa edizione, si svilupperanno su due linee: laboratori esperenziali con attività socio-educative mirate, maggiormente, alle persone con disturbi dello spettro autistico e tirocini di orientamento finalizzati all’autonomia e all’inclusione sociale di persone adulte con disabilità fisica, psichica, sensoriale.

 

I soggetti partner attuatori delle suddette azioni, sempre in continuità col precedente progetto, sono le cooperative sociali Saperi e lavoro, La Selva, Gruppo Incontro, Intrecci, Arnera, La spiga di grano e la cooperativa agricola Valleriana.

 

I beneficiari, in continuità con i percorsi attivati nell’anno 2022, saranno gli stessi già selezionati durante la prima valutazione e coinvolti nelle azioni progettuali.

 

La azioni prenderanno il via dal prossimo 22 maggio, e coinvolgeranno, nel complesso, circa 40 persone che già da qualche tempo stanno aspettando la ripresa delle attività.

 

La realizzazione di tutto questo sarà possibile grazie alle risorse economiche che la Società della Salute ha individuato e impegnato sul proprio bilancio ordinario. Con i fondi messi a disposizione, verrà garantita la continuità progettuale fino alla fine del 2023, nella speranza che, nel frattempo, sia emanato dalla Regione Toscana il nuovo bando per l’assegnazione dei finanziamenti europei legati a questi obiettivi che assicurebbe la possibilità di ampliare le attività e, soprattutto, la platea dei beneficiari.

 

“E’ importante ripartire con questa attività perché rappresenta un servizio importante per i giovani coinvolti e per le loro famiglie - sostiene il presidente della Società della Salute, Alessio Torrigiani -. La nostra Società della Salute è fortemente impegnata nell’ambito della disabilità e promuove percorsi e iniziative volte a rendere le persone maggiormente autonome e libere di scegliere percorsi e opportunità".

 

"In questo quadro - conclude Torrigiani - si iscrive la scelta politica che abbiamo fatto di finalizzare diverse azioni del Pnrr al potenziamento di servizi e progetti per le persone disabili”.

 

“La ripartenza del progetto Volare - sostiene il direttore SdS Stefano Lomi - è frutto di un lavoro tecnico e amministrativo che gli operatori della Società della Salute hanno condotto insieme ai rappresentanti del Terzo settore, alle Imprese, al Centro per l’impiego e al Servizio di Salute mentale della Valdinievole. Il lavoro di rete che è stato promosso agisce, conclude Lomi, nell’ambito della cosidetta amministrazione condivisa, che promuove corresponsabilità e interessi generali tra tutti i soggetti convolti”.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: