Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
IPPICA

È stato un altro bel sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con in programma la terza giornata stagionale di trotto.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
For leaves fa tappa sul Montalbano: workshop "Il bosco didattico, marketing e comunicazione"

13/5/2023 - 14:48

Il bosco didattico, il marketing e la comunicazione. Tappa nelle meravigliose colline del Montalbano per un nuovo appuntamento formativo targato For.Leaves, il gruppo operativo di cui fanno parte l’Unione dei Comuni Montani dell’Appennino Pistoiese (capofila), Disei-Università di Firenze, Impresa Verde-Coldiretti Pistoia; Anci-Toscana e le aziende agricole Le Roncacce e Società Agricola Montana.


Il workshop Il bosco didattico, il marketing e la comunicazione (lunedì 15 maggio ore 9,30) approfondisce i nuovi modelli di fruizione del bosco, per il recupero e la tutela delle tradizioni, dei saperi e degli strumenti efficaci di marketing e comunicazione. Con le testimonianze dirette di chi già opera in tal senso. A cominciare dall’azienda che ospita l’evento, l’oasi agrituristica Baugiano di Stefania Corrocher che illustrerà le attività didattiche che da anni vengono condotte, con contestuale visita nell’agriturismo. Mara Fiesolani, Biologa ed esperta di micologia ed erbe spontanee, parlerà di erbe spontanee, le erbe aromatiche i funghi, il bosco in sicurezza. Giuseppe Salieri dell’azienda agricola Le Casine, parla delle ‘feste sagge: tra cultura e recupero dei vecchi mestieri del bosco’. Non mancherà la testimonianza di Alberto Bifoli, che descriverà una esperienza di ‘foresta’ delle montagne fiorentine, di Francesco Riccardo Becheri, psicoterapeuta e psicologo, che parla di terapia forestale; e di Francesco Marini della Pefc (associazione che promuove la gestione sostenibile delle foreste), che descrive le strategie di marketing e comunicazione e certificazioni del bosco.


Sono previsti inoltre gli interventi di Gabriele Romiti, sindaco di Quarrata; Luca Marmo, presidente della Provincia di Pistoia e delegato politiche per la montagna Anci Toscana; di Francesco Benesperi, dell’Unione dei Comuni montagna pistoiese; ed una tavola rotonda con le associazioni di categoria, Cia, Confagricoltura e Coldiretti.
 
Modalità di iscrizione: la partecipazione ai workshop è gratuita. Verrà effettuata in presenza ed anche on line. I workshop sono riservati a imprenditori agricoli/forestali dotati di partita Iva (o dipendenti di imprese agricole/forestali), amministratori pubblici e dipendenti pubblici. Per iscriversi è necessario compilare l'apposito modulo per ogni workshop scelto, che potete sollecitare per mezzo di email ed inviarlo, insieme ad una copia di un documento di identità valido, all'indirizzo coltiviamolamontagna@ancitoscana.it.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: