Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gema, match decisivo per rimanere nella serie

13/5/2023 - 10:29

Il ko di Borgomanero di sabato scorso alla fine non ha avuto conseguenze: Gema, grazie alle sconfitte interne di Pavia e Sangiorgese, ha conservato l'ottavo posto in classifica al termine della stagione regolare. Decisivo il +8 nella differenza canestri con la Riso Scotti,  con 28 punti complessivi (14 vinte-16 perse, 8 su 15 nel ritorno) e la sensazione che avrebbero potuto essere almeno 4 di più.

Da domenica parte lo spareggio, lungo al massimo dieci giorni, proprio contro Pavia. Una serie al meglio delle cinque partite: chi ne vince tre conserverà il posto nella prossima serie B, ristretta dalle 64 attuali a sole 36 squadre. Gema affronta il play-in col vantaggio del fattore campo. Primi due appuntamenti domenica alle 18 e mercoledì alle 21, sempre al Palaterme, per indirizzare il confronto sui giusti binari in vista di gara 3 (venerdì 19 a Pavia alle 21, eventuale gara 4 domenica 21 alle 18 in trasferta, ev. gara 5 a Montecatini da definire come data).

La Riso Scotti è la stessa avversaria sconfitta quindici giorni fa 88-78 e che ormai Gema conosce più che bene, con il solo De Gregori di ruolo sotto canestro, il cambio Cocco, e con tanti esterni a poter far male, da Potì ad Abega (letale al Palaterme), senza dimenticare Gallizzi, Oboe, e i più esperti Giampieri e Coviello.
 
Massimo Angelucci, coach rossoblu, traccia la strada per il momento clou della stagione. 

"Una serie difficile quella con Pavia che iniziamo domenica alle 18. Andrà affrontata come sempre pensando però una partita alla volta. Conosciamo molto bene la nostra avversaria, avendola incontrata anche due settimane fa al Palaterme in una partita molto tirata, ma anche loro conoscono noi. Conterà tantissimo l'approccio mentale e la determinazione sin da subito - ha detto il tecnico della Gema -. Ogni partita come sempre vale una finale, a maggior ragione ora che in dieci giorni ci giochiamo tutto e ogni sfida può voler dire portare a casa la serie o magari perderla, indipendentemente dal fatto di giocarla in casa o fuori". 

"Sulla carta partiamo avvantaggiati dalla doppia sfida iniziale al Palaterme, ma proprio per questo dobbiamo essere piu' concentrati e determinati sul parquet. L'obiettivo sappiamo bene quale sia, spetta a noi arrivare fino in fondo al meglio", ha concluso Angelucci.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: