Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Arrestati due pistoiesi (tra di loro parenti): avevano oltre 4 kg di droga e due pistole

12/5/2023 - 15:05

Nelle prime ore della mattinata di ieri i carabinieri del Nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale di Pistoia, coadiuvati nella fase attuativa da militari della compagnia carabinieri di Pistoia e da militari del nucleo carabinieri cinofili di Firenze, hanno dato esecuzione a 2 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti cittadini italiani, indagati, in concorso tra loro, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. I due, un 48enne e un 23enne entrambi di Pistoia, sono legati da un vincolo di parentela.


L’attività d’indagine, condotta dal Nucleo investigativo del comando provinciale coordinato dalla Procura della Repubblica di Pistoia, si è sviluppata a partire dal mese di novembre 2022 mediante mirati servizi sul territorio dedicati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, permettendo di localizzare le piazze di spaccio cittadine e identificare i due spacciatori e la loro fitta rete di acquirenti.
 
Sono stati infatti molto numerosi i servizi di controllo, osservazione e pedinamento compiuti dai militari del Nucleo una volta individuati i presunti responsabili grazie alle evidenze tecniche, servizi e risultanze che hanno permesso di correlare, a vario titolo e in concorso tra loro le due persone all’attività di spaccio. In particolare è stato accertato che la base logistica dell’attività di spaccio era costituita da un garage adattato ad abitazione, occupato dal più giovane dei due uomini, che fungeva sia da ricovero che da magazzino.


A conclusione dell’indagine, il gip di Pistoia emetteva 2 misure cautelari, disponendo la custodia in carcere degli indagati, e le perquisizioni a loro carico.
 
L’operazione, avviata nelle primissime ore della giornata, è stata preceduta da un’incessante opera di monitoraggio, finalizzata al costante aggiornamento delle posizioni e degli spostamenti degli indagati che nel proprio “modus operandi” avevano l’abitudine di cambiare frequentemente dimora al fine di rendere più difficoltosa la propria individuazione.


Localizzati i soggetti destinatari dei provvedimenti in Pistoia, il dispositivo dell’Arma procedeva alla loro simultanea cattura. 


Nel corso delle perquisizioni, venivano rinvenute, a ulteriore conferma delle attività investigative già svolte, ingenti quantità di sostanza stupefacente, suddivisa in circa: 4 kg di sostanza stupefacente del tipo hashish, mezzo chilo del tipo marijuana e 200 grammi del tipo cocaina, in parte ancora confezionata in “panetti” e in parte già suddivisa in involucri destinati alla vendita, oltre a vario materiale per la pesatura e il confezionamento delle dosi e denaro contante per l’ammontare di 1.600 euro.


Uno dei due soggetti, nel corso delle operazioni, veniva inoltre deferito all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione abusiva di armi poiché trovato illegalmente in possesso di due pistole: una semiautomatica e un revolver, con relativo il munizionamento.


Terminate le formalità di rito i soggetti venivano associati alla casa circondariale di Pistoia, in attesa dell’interrogatorio di garanzia a cura dell’autorità giudiziaria mandante, che sarà effettuato nei prossimi giorni. 

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/5/2023 - 22:20

AUTORE:
Bibi

E pensare che quella sequestrata , non è che una piccolissima percentuale rispetto al consumo di piazza .
Ma chissà di chi sarà il profilo del consumatore ?
Io lo so ...
In testa a tutti , quelli che plaudono alle forze di polizia che hanno catturato i terribili spacciatori .

Un po' come gioire della cattura dei pizzicagnoli colpevoli dell' aumento del colesterolo .
Il problema non è lo spaccio .
Il problema è il consumo .