Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 12/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Arrestati due pistoiesi (tra di loro parenti): avevano oltre 4 kg di droga e due pistole

12/5/2023 - 15:05

Nelle prime ore della mattinata di ieri i carabinieri del Nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale di Pistoia, coadiuvati nella fase attuativa da militari della compagnia carabinieri di Pistoia e da militari del nucleo carabinieri cinofili di Firenze, hanno dato esecuzione a 2 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti cittadini italiani, indagati, in concorso tra loro, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. I due, un 48enne e un 23enne entrambi di Pistoia, sono legati da un vincolo di parentela.


L’attività d’indagine, condotta dal Nucleo investigativo del comando provinciale coordinato dalla Procura della Repubblica di Pistoia, si è sviluppata a partire dal mese di novembre 2022 mediante mirati servizi sul territorio dedicati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, permettendo di localizzare le piazze di spaccio cittadine e identificare i due spacciatori e la loro fitta rete di acquirenti.
 
Sono stati infatti molto numerosi i servizi di controllo, osservazione e pedinamento compiuti dai militari del Nucleo una volta individuati i presunti responsabili grazie alle evidenze tecniche, servizi e risultanze che hanno permesso di correlare, a vario titolo e in concorso tra loro le due persone all’attività di spaccio. In particolare è stato accertato che la base logistica dell’attività di spaccio era costituita da un garage adattato ad abitazione, occupato dal più giovane dei due uomini, che fungeva sia da ricovero che da magazzino.


A conclusione dell’indagine, il gip di Pistoia emetteva 2 misure cautelari, disponendo la custodia in carcere degli indagati, e le perquisizioni a loro carico.
 
L’operazione, avviata nelle primissime ore della giornata, è stata preceduta da un’incessante opera di monitoraggio, finalizzata al costante aggiornamento delle posizioni e degli spostamenti degli indagati che nel proprio “modus operandi” avevano l’abitudine di cambiare frequentemente dimora al fine di rendere più difficoltosa la propria individuazione.


Localizzati i soggetti destinatari dei provvedimenti in Pistoia, il dispositivo dell’Arma procedeva alla loro simultanea cattura. 


Nel corso delle perquisizioni, venivano rinvenute, a ulteriore conferma delle attività investigative già svolte, ingenti quantità di sostanza stupefacente, suddivisa in circa: 4 kg di sostanza stupefacente del tipo hashish, mezzo chilo del tipo marijuana e 200 grammi del tipo cocaina, in parte ancora confezionata in “panetti” e in parte già suddivisa in involucri destinati alla vendita, oltre a vario materiale per la pesatura e il confezionamento delle dosi e denaro contante per l’ammontare di 1.600 euro.


Uno dei due soggetti, nel corso delle operazioni, veniva inoltre deferito all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione abusiva di armi poiché trovato illegalmente in possesso di due pistole: una semiautomatica e un revolver, con relativo il munizionamento.


Terminate le formalità di rito i soggetti venivano associati alla casa circondariale di Pistoia, in attesa dell’interrogatorio di garanzia a cura dell’autorità giudiziaria mandante, che sarà effettuato nei prossimi giorni. 

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/5/2023 - 22:20

AUTORE:
Bibi

E pensare che quella sequestrata , non è che una piccolissima percentuale rispetto al consumo di piazza .
Ma chissà di chi sarà il profilo del consumatore ?
Io lo so ...
In testa a tutti , quelli che plaudono alle forze di polizia che hanno catturato i terribili spacciatori .

Un po' come gioire della cattura dei pizzicagnoli colpevoli dell' aumento del colesterolo .
Il problema non è lo spaccio .
Il problema è il consumo .