Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIUO
Si recupera la Fierucola del lavoro ecologico del Montalbano

12/5/2023 - 11:37

Domenica 14 maggio verrà recuperata la “Fierucola del lavoro ecologico del Montalbano” giunta ormai alla sua 34^ edizione e organizzata dalla Pro Loco Amici di San Baronto Aps con il patrocinio del Comune di Lamporecchio.

 

La Fierucola è una occasione di svago, di condivisione e compere sia tra i banchi dislocati per le strade adiacenti la chiesa che nelle attività commerciali del paese.

 

Dalle ore 9 fino alle ore 20 lungo Via della Chiesa, in Piazza Fra’ G. Giraldi e nell’area verde “la Fraschetta” di San Baronto non mancheranno il buonumore e il divertimento.

 

Come di consueto grande spazio sarà dato al mercatino di artigiani, hobbisti, agricoltori e artisti che daranno dimostrazione della realizzazione dei loro lavori portando in scena i prodotti tipici del territorio: paglia, vimini, ceramica, legno, ferro battuto, vetro, filati, ricami, piante, quadri e pitture, ma anche giocattoli, ornamenti e oggettistica fatti con materiali di riciclo e naturalmente formaggi, salumi, miele, olio e vino delle aziende agricole. Non mancheranno inoltre intrattenimenti di vario tipo: per tutta la durata della manifestazione l’associazione “Gioco giocattolo sul…filo della memoria” proporrà di avvicinare generazioni anagraficamente lontane attraverso attività ludiche che rievocano giochi antichi e della nostra tradizione, passando da giochi di strada o di piazza a giochi formativi basati sulla parola, sul disegno o di manualità.


Nel pomeriggio tornerà a cantare per il borgo il caratteristico e allegro gruppo musicale di canti popolari le “Maggiaiole di Bivigliano” e non mancherà per i più piccoli l’affezionato artista “Semola”.


Sempre nel pomeriggio sarà effettuata una dimostrazione di come venivano fatti anticamente i “Brigidini di Lamporecchio”, dolce tipico del territorio che è tra i prodotti agroalimentari tradizionali ed è stato inserito nell’apposito elenco nazionale Pat, confermando il riconoscimento con conseguente tutela del nome e delle sue tipicità. Come di consueto, sarà allestita la Fiera di Beneficenza i cui ricavi saranno devoluti alla parrocchia di San Baronto.


L’organizzazione consiglia vivamente di usufruire del bus navetta gratuito dalla zona Campeggio dalle ore 8 alle 12 e dalle 14 alle 19.


La Pro Loco Amici di San Baronto vi aspetta numerosi per trascorrere una splendida giornata all'insegna dei profumi, colori e suoni del nostro incantevole territorio nella suggestiva cornice del borgo di San Baronto immerso nel cuore verde del Montalbano.   

Fonte: Pro Loco Amici di San Baronto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: