Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al via la Festa della Madonna di Valdibrana

5/5/2023 - 11:50

Per permettere lo svolgimento della manifestazione della “Festa della Madonna di Valdibrana”, nelle domeniche 7, 14, 21 e 28 maggio sono previste modifiche alla viabilità.


In via San Romano sarà consentito transitare a senso unico, nella sola direzione sud-nord, con i relativi obblighi e divieti in corrispondenza delle intersezioni con via di Valdibrana e via Camaldole e Lippi. Inoltre sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato destro della nuova direzione di marcia. Saranno infine disponibili spazi di sosta riservati per i mezzi di soccorso e di emergenza in corrispondenza dell’intersezione con via di Valdibrana, nella omonima località.


In via di Valdibrana, nel tratto compreso tra le due intersezioni con via di San Romano, sarà consentito viaggiare a senso unico di circolazione, nella sola direzione nord-sud, con i relativi obblighi e divieti in corrispondenza delle intersezioni con via delle Fontane e via della Stazione di Valdibrana. Sempre in via di Valdibrana, nel tratto in corrispondenza del Santuario, saranno in vigore i divieti di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata. 


Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Anche quest'anno, Anva Confesercenti, si è fatta promotrice della gestione delle feste religiose per quanto attiene l'esercizio dell'attività di commercio su area pubblica in concomitanza con le date previste nel Comune di Pistoia.

 

"L'impegno di Anva Confesercenti si è reso necessario per consentire agli operatori fieristi di poter partecipare a dette iniziative senza appesantimenti burocratici ed economici per l'ottenimento delle dovute autorizzazione. Così facendo si sono potuti garantire importanti giornate di lavoro agli operatori interessati".

 

"Tra le prossime iniziative - sottolinea Michele Merola di Anva Pistoia - sottolineamo la collocazione di due esercenti in località Valdibrana nelle domeniche 7, 14, 21 e 28 maggio. A tal proposito Anva ringrazia la parrocchia di S. Romano in Valdibrana nella persona di don Pierluigi Biagioni per la preziosa disponibilità manifestata. Tra le prossime iniziative segnialiamo quella a Masiano per Santa Rita e sulla Montagna Pistoiese per San Lorenzo (Le Piastre) e Piteccio il prossimo 15 agosto. Un grazie anche al Comune di Pistoia e in particolare il servizio sviluppo economico - prosegue Merola - per la puntuale professionalità e collaborazione dimostrata".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: