Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Aiuti economici a chi decide di aprire una nuova attività

13/4/2023 - 8:56

Anche per l’anno 2023, con le risorse adeguatamente stanziate a bilancio a fine dicembre, sono stati erogati gli aiuti alle nuove attività commerciali che investono sul territorio chiesinese, stabilendosi in fondi sfitti da almeno sei mesi.


“Già durante le precedenti amministrazioni, ho sempre fortemente voluto attirare nuove attività nel nostro paese - spiega il sindaco Fabio Berti – da ex assessore al commercio, ho sempre avuto come obiettivo quello di vedere una vetrina aggiungersi alle già presenti eccellenti attività chiesinesi. Come dico sempre, Chiesina è più famosa per le storiche insegne che per il paesino in sé.”

Da anni è possibile aprire una nuova attività commerciale su tutto il territorio chiesinese e accedere ad aiuti stanziati dal Comune, sia a titolo di contributo a fondo perduto una tantum, sia come rimborso di tasse comunali per ben 4 anni dall’avvio di impresa, novità introdotta nel 2020.

“Per la nostra amministrazione comunale è di fondamentale importanza essere al fianco di chi investe, soprattutto in questi anni dove le difficoltà sono veramente numerose - continua Caterina Benedetti, assessore alle attività produttive e commercio – dal 2020, nonostante le varie chiusure imposte dalla pandemia, si contano circa 20 nuove attività sul nostro paese. Siamo in controtendenza rispetto alla Valdinievole e ci sentiamo onorati e orgogliosi che gli imprenditori scelgano Chiesina. Una vetrina che si accende, è un’opportunità per tutte le altre. In questi giorni sono stati erogati 1000€ a fondo perduto a due attività del settore cura della persona, e circa 2500€ a 3 nuove attività a titolo di rimborso per la quota Tari. Una nostra nuova attività aperta dal 2020, per il terzo anno consecutivo ha ricevuto il rimborso della tari, ed oggi come oggi, credo sia un respiro di sollievo e un aiuto concreto”.

“Le risorse per le spese inerenti alla parte corrente, di anno in anno devono essere sempre ottimizzate il più possibile - conclude il vicesindaco Lorenzo Vignali – In primis, la nostra politica di base in tema tasse, è quella di applicare le aliquote più basse per agevolare sia i cittadini, sia le attività. È di fondamentale importanza contenere le uscite, ma allo stesso tempo è opportuno e doveroso trovare fondi per queste tipologie di aiuti. Con l’introduzione di due regolamenti comunali, approvati all’unanimità e condivisi anche dalla minoranza, è finalmente possibile aiutare e supportare chi intraprende una attività imprenditoriale sul nostro comune. Vedere il paese che piano piano si ripopola e attira nuove persone, per noi è solo che una soddisfazione”

Sul sito del comune, nell’area “Agevolazioni per vivere o investire a Chiesina Uzzanese” sono presenti tutte le modulistiche e le informazioni inerenti agli aiuti. Rimborsi e agevolazione sono disponibili anche per chi decide di recuperare un fondo civile non utilizzato da più di 5 anni. Tutta l’amministrazione comunale e gli uffici sono a completa disposizione per chi volesse approfondire.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: