Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
IPPICA

È stato un altro bel sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con in programma la terza giornata stagionale di trotto.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Aiuti economici a chi decide di aprire una nuova attività

13/4/2023 - 8:56

Anche per l’anno 2023, con le risorse adeguatamente stanziate a bilancio a fine dicembre, sono stati erogati gli aiuti alle nuove attività commerciali che investono sul territorio chiesinese, stabilendosi in fondi sfitti da almeno sei mesi.


“Già durante le precedenti amministrazioni, ho sempre fortemente voluto attirare nuove attività nel nostro paese - spiega il sindaco Fabio Berti – da ex assessore al commercio, ho sempre avuto come obiettivo quello di vedere una vetrina aggiungersi alle già presenti eccellenti attività chiesinesi. Come dico sempre, Chiesina è più famosa per le storiche insegne che per il paesino in sé.”

Da anni è possibile aprire una nuova attività commerciale su tutto il territorio chiesinese e accedere ad aiuti stanziati dal Comune, sia a titolo di contributo a fondo perduto una tantum, sia come rimborso di tasse comunali per ben 4 anni dall’avvio di impresa, novità introdotta nel 2020.

“Per la nostra amministrazione comunale è di fondamentale importanza essere al fianco di chi investe, soprattutto in questi anni dove le difficoltà sono veramente numerose - continua Caterina Benedetti, assessore alle attività produttive e commercio – dal 2020, nonostante le varie chiusure imposte dalla pandemia, si contano circa 20 nuove attività sul nostro paese. Siamo in controtendenza rispetto alla Valdinievole e ci sentiamo onorati e orgogliosi che gli imprenditori scelgano Chiesina. Una vetrina che si accende, è un’opportunità per tutte le altre. In questi giorni sono stati erogati 1000€ a fondo perduto a due attività del settore cura della persona, e circa 2500€ a 3 nuove attività a titolo di rimborso per la quota Tari. Una nostra nuova attività aperta dal 2020, per il terzo anno consecutivo ha ricevuto il rimborso della tari, ed oggi come oggi, credo sia un respiro di sollievo e un aiuto concreto”.

“Le risorse per le spese inerenti alla parte corrente, di anno in anno devono essere sempre ottimizzate il più possibile - conclude il vicesindaco Lorenzo Vignali – In primis, la nostra politica di base in tema tasse, è quella di applicare le aliquote più basse per agevolare sia i cittadini, sia le attività. È di fondamentale importanza contenere le uscite, ma allo stesso tempo è opportuno e doveroso trovare fondi per queste tipologie di aiuti. Con l’introduzione di due regolamenti comunali, approvati all’unanimità e condivisi anche dalla minoranza, è finalmente possibile aiutare e supportare chi intraprende una attività imprenditoriale sul nostro comune. Vedere il paese che piano piano si ripopola e attira nuove persone, per noi è solo che una soddisfazione”

Sul sito del comune, nell’area “Agevolazioni per vivere o investire a Chiesina Uzzanese” sono presenti tutte le modulistiche e le informazioni inerenti agli aiuti. Rimborsi e agevolazione sono disponibili anche per chi decide di recuperare un fondo civile non utilizzato da più di 5 anni. Tutta l’amministrazione comunale e gli uffici sono a completa disposizione per chi volesse approfondire.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: