Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 20/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Approvata in Regione legge su aiuti economici a attività danneggiate da chiusura ponti: stanziati 150.000 euro

7/7/2020 - 20:48

"Era un impegno che avevo preso a settembre 2019 e che abbiamo mantenuto. Oggi - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - in consiglio regionale abbiamo approvato una legge molto importante: lo stanziamento per  gli aiuti economici per molte aziende e attività di Abetone Cutigliano, Pescia e Uzzano, che sono state economicamente danneggiate dalla chiusura del Ponte degli Alberghi e del Ponte dei Mandrini nel 2019.

 

Per questo intervento la Regione ha stanziato 150.000 euro, e il sostegno finanziario è destinato a tutte quelle attività economiche e produttive che hanno sede operativa con accesso diretto sulle strade chiuse al traffico, o nelle zone limitrofe, come è stato individuato negli atti adottati dagli organi Comunali competenti.

 

I sostegni, come avvenuto per casi analoghi in Toscana, verranno determinati secondo questi criteri:

 

- Per di imprese esercenti attività commerciali (codici Ateco Istati g, I) il contributo è commisurato alla differenza fra il valore del fatturato dell'esercizio 2019 rispetto al valore mediano del fatturato nei tre esercizi precedenti.

-Per le imprese esercenti manifatturiere (codice Ateco Istat C), il contributo è commisurato alla differenza fra i costi di trasporto per invio e ricezione merci e prodotti finiti nel 2019, rispetto al valore mediano degli stessi costi nei tre esercizi precedenti.

-Per le imprese che sono attive da meno di tre anni, la base per il calcolo del contributo sarà determinata in riferimento al valore più basso di fatturato annuo, ovvero il valore più alto dei costi di trasporto registrato negli esercizi disponibili.

 

La misura massima del sostegno, inoltre, potrà arrivare fino ad un massimo del 50 percento dei valori risultanti.

 

Adesso una delibera della giunta regionale definirà nello specifico la modulistica e le modalità.

 

La Regione non aveva una competenza diretta ma ha voluto dare un segnale di vicinanza alle aziende del nostro territorio; oltre a questo si era adoperata nell'interlocuzione con l'Agenzia delle Entrate rispetto ad alcune. problematiche emerse.  

 

Siamo abituati ad agire concretamente. Chi, in questi mesi, ha messo in discussione che non avrei e che non avremmo mantenuto gli impegni potrà utilizzare meglio il suo tempo leggendo la legge.

 

Ringrazio il presidente Rossi, l'assessore Stefano Ciuoffo, il presidente Marmo e il sindaco Riccardo Franchi con cui ho lavorato per raggiungere questo obiettivo".

 

Ed è stata accolta con soddisfazione da parte del sindaco Oreste Giurlani la notizia che il consiglio regionale ha approvato una leggina che permette lo stanziamento di 150mila euro per i Comuni di Pescia e Uzzano per la situazione derivante dalla chiusura del ponte degli Alberghi, oltre che per la zona dell’Abetone per una chiusura analoga del ponte del Mandrini.  
“Ringraziamo la Regione Toscana e il consiglio regionale per questa decisione, che va a vantaggio delle aziende e di chi ha subito i danni per questa chiusura prolungata- commenta Giurlani-. Ora diventa fondamentale sapere chi gestirà questi fondi, perché crediamo che sia necessario raggiungere prima possibile le varie attività colpite così duramente dallo stop  del ponte prima e dal lockdown poi. In ogni caso, la notizia più importante è che questi fondi finalmente arriveranno. Grazie a tutti quelli che hanno rispettato gli impegni, a partire dal governatore  Rossi e dall’assessore Ciuoffo”.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: