Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PROVINCIA
Ance Toscana Nord incontra con il direttore generale nazionale Musmeci

28/3/2023 - 14:40

Codice degli appalti, caro materiali e revisione prezzi, regole sui superbonus, necessità occupazionali, politiche fiscali di settore. Questi e altri i temi dell'incontro che gli imprenditori edili aderenti ad Ance Toscana Nord - Confindustria Toscana Nord hanno avuto a Pistoia con il direttore generale di Ance nazionale, Massimiliano Musmeci.

 

"Abbiamo voluto questa occasione - dice la presidente di Ance Toscana Nord Daria Orlandi - perché gli argomenti in sospeso sono molti e tutti strategici per la vita delle imprese. A Musmeci abbiamo rappresentato anche la visione delle aziende di questa parte di Paese, frutto di anni di attenta analisi e lavoro nei cantieri che ci hanno convinto che la professionalità, l'esperienza, la capacità innovativa non si improvvisano e debbano essere elementi di giusta considerazione. Soprattutto un Paese che sta scommettendo su un forte impulso in infrastrutture deve convincersi che gli attori in campo devono essere i migliori, ed impostare politiche coerenti. Molte delle imprese che noi rappresentiamo sono aziende storiche, profondamente radicate sul territorio, capaci di dare lavoro (e "buon lavoro"), e realizzare opere importanti. Costituiamo in definitiva un patrimonio per la comunità, ora più che mai".

 

Musmeci, oltre a esporre il panorama legislativo che si sta componendo, a partire dal decreto sulla cessione dei crediti, per poi passare al Pnrr, al codice appalti in approvazione in queste ore, fino a alla direttiva europea su Case green, ha anche voluto precisare che l'edilizia, dopo anni di quasi totale immobilismo, sta dando ottimi segnali di vitalità: "Noi siamo chiamati non solo a pensare all'oggi, ma al domani di questo settore, che andrà reimpostato dal punto di vista delle professionalità necessarie, dei materiali che verranno utilizzati, delle politiche sulla casa, sulle città: Ance rappresenta anche queste istanze,  di visione prospettica che tuttavia dovremo affrontare molto prima di quanto non si creda".

Fonte: Confindustria Toscana Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: