Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Al Centro culturale Nerucci in via Rodari a Montale
Com. stampa a cura del circolo Agorà: "Al termine di un incontro organizzato in via Mazzini 1 a Montecatini Terme, Pastorale sociale del lavoro della Diocesi di Pescia, CGIL, Antea CISL, Caritas diocesana di Pescia, Associazione ‘Igino Giordani’ Montecatini Terme, ANPI Montecatini Terme, ARCI Comitato provinciale Pistoia, ARCI Agorà Pietrabuona, Azione Cattolica Diocesi di Pescia, ACLI Montecatini Terme, AGESCI Chiesina 1, AGESCI Uzzano 1 e Associazione DanceLab Armonia hanno costituito il ‘Tavolo della pace Valdinievole’.
Le principali finalità del Tavolo sono fare opera di sensibilizzazione della cittadinanza sul tema pace, essere luogo di dialogo e discussione e comunicazione, attraverso:
- attuazione di un coordinamento tra le associazioni aderenti, mediante una costante informazione reciproca sulle iniziative e progetti inerenti la pace;
- collaborazione per la diffusione delle iniziative organizzate;
- contribuire con idee, suggerimenti, azioni, ricavare utili spunti per ulteriori iniziative;
- organizzazione di iniziative congiunte e condivise in nome del ‘Tavolo della pace Valdinievole’;
- esprimere e sostenere posizioni comuni su temi e fatti inerenti la pace;
sempre mantenendo l’autonomia delle singole realtà associative".