Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:06 - 26/6/2019
  • 745 utenti online
  • 27156 visite ieri
  • [protetta]

Non si era ancora insediata la nuova giunta, che subito come falchi sulla preda, si sono avventati sia il Consigliere Rucco che la sua collega De Paola, con le più banali rimostranze. Si presuppone .....
Podismo
BOXE

Gabriele D'Onofrio conquista l'oro al torneo di Carrara nella categoria dei 75 elite2.

TIRO A SEGNO

Un poligono, quello di Pescia, dove ogni anno vengono svolte molte attività, da quelle “istituzionali” a quelle a domicilio sportivo, a quelle motorie con indirizzo scolastico, senza però tralasciare quelle ludiche, di volontariato, di formazione e di promozione.

BOCCE

Gara provinciale serale per 69 individualisti delle 3 categorie,inizio lunedì 24 (ore 20,45) con finali giovedì 27.

IPPICA

Primo appuntamento con le corse in notturna all’Ippodromo Snai Sesana che cadono di sabato con un programma composto da sette prove con i tre anni che avevano a disposizione le due prove piu’ ricche: quella tecnicamente piu’ interessante e’ stato il Premio Miss Montecatini – Casting al Sesana.

SPORT

Un'opportuna condivisione di intenti, una perfetta sintonia fra: Asociazione Italiana Cultura e Sport, Solidarietà Toscana, Comitato italianso Paralimpico e CooperHabile Onlus hanno dato vita all’ottavo Campus Paralimpico che come da protocollo d’intesa, ha avuto luogo presso la struttura “Poggio all’Agnello Country & Beach.

BOCCE

È stata una stagione piuttosto deludente quella che s’è chiusa da un mese per la formazione termale, affrontato il campionato 2018-2019 con una formazione di tutto rispetto i biancocelesti .incorsi in varie vicissitudini quali l’indisponibilità del proprio impianto, l’incomprensione tecnica tanto per citarne alcune, ha rischiato la retrocessioni,

NUOTO

Buone prestazioni dei 6 atleti della squadra Finp (federazione italiana nuoto paralimpico) dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato italiano società e Coppa Italia 2019 di Lignano Sabbiadoro.

none_o

Sabato 22 giugno, alle ore 18, all'ex Oratorio San Carlo verrà inaugurata una  mostra fotografica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Glenn Cooper.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Laboratorio Terme: "Comune attivi subito tavolo con associazioni (altre posizioni estemporanee e fini a sé stesse")

12/6/2019 - 12:15

Il Laboratorio Terme interviene sulla situazione turistico-termale.

 

"L’unità di tutte le imprese del commercio e del settore alberghiero è un presupposto indiscutibile di fronte alla infinita crisi delle Terme. Non a caso le associazioni rappresentative e riconosciute del commercio e degli alberghi si sono costituite in ”Laboratorio” e hanno assunto l’iniziativa all’Excelsior del 7 maggio con un documento preciso e articolato sulle cause della crisi e di concrete proposte alla Regione e al Comune.

 

In quella sede discutemmo con i candidati sindaco riproponendoci di proseguire il nostro percorso una volta insediata la giunta comunale. Augurando proficuo lavoro a Luca Baroncini e agli assessori di fresca nomina, è nostro dovere riprendere questo percorso.


La società Terme deve dare rapidamente dignità agli stabilimenti con le dovute manutenzioni ordinarie e straordinarie, risolvendo le criticità e riqualificando la propria immagine. Occorre una immediata azione di promozione del termalismo.

 

Contemporaneamente, è necessario attivare subito da parte del Comune un tavolo con le associazioni, come promesso in campagna elettorale, al fine di programmare le attività e la promozione per la stagione 2019 e 2020, in grado di attrarre flussi di clientela per le strutture alberghiere e per il commercio. Altra priorità assoluta è migliorare lo stato di decoro della città e intervenire con decisione per il rispetto della legalità e della sicurezza.


Stante la crisi di ricavi delle imprese alberghiere e commerciali, in gran parte determinati dalla perdita di prodotto di destinazione, si rende urgente aprire un confronto con Comune e Regione allo scopo di alleggerire l’insopportabile peso fiscale che grava sulle aziende.


Riguardo alla crisi delle Terme, diciamo basta all’assenza di decisioni, e ai soci Regione e Comune, chiediamo di assumere le responsabilità di scelte politiche e operative non più rimandabili.


Annunciamo che ci attiveremo per assumere tutte le iniziative adeguate al raggiungimento dell’obiettivo di uscire dal buio assoluto che avvolge il futuro delle Terme.


Riteniamo che altre prese di posizione estemporanee e fuori dai canoni di rappresentanza, siano fine a se stesse se non maturate attraverso un percorso di analisi, studio, confronto e condivisione come quotidianamente le associazioni di categoria riconosciute effettuano.


Ciò premesso, è evidente che respingiamo ogni attacco o gratuita insinuazione lesiva all’opera di rappresentanza sindacale delle nostre associazioni che lavorano a tutela delle imprese e del territorio con correttezza e trasparenza".

Fonte: Laboratorio Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: