Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Laboratorio Terme: "Comune attivi subito tavolo con associazioni (altre posizioni estemporanee e fini a sé stesse")

12/6/2019 - 12:15

Il Laboratorio Terme interviene sulla situazione turistico-termale.

 

"L’unità di tutte le imprese del commercio e del settore alberghiero è un presupposto indiscutibile di fronte alla infinita crisi delle Terme. Non a caso le associazioni rappresentative e riconosciute del commercio e degli alberghi si sono costituite in ”Laboratorio” e hanno assunto l’iniziativa all’Excelsior del 7 maggio con un documento preciso e articolato sulle cause della crisi e di concrete proposte alla Regione e al Comune.

 

In quella sede discutemmo con i candidati sindaco riproponendoci di proseguire il nostro percorso una volta insediata la giunta comunale. Augurando proficuo lavoro a Luca Baroncini e agli assessori di fresca nomina, è nostro dovere riprendere questo percorso.


La società Terme deve dare rapidamente dignità agli stabilimenti con le dovute manutenzioni ordinarie e straordinarie, risolvendo le criticità e riqualificando la propria immagine. Occorre una immediata azione di promozione del termalismo.

 

Contemporaneamente, è necessario attivare subito da parte del Comune un tavolo con le associazioni, come promesso in campagna elettorale, al fine di programmare le attività e la promozione per la stagione 2019 e 2020, in grado di attrarre flussi di clientela per le strutture alberghiere e per il commercio. Altra priorità assoluta è migliorare lo stato di decoro della città e intervenire con decisione per il rispetto della legalità e della sicurezza.


Stante la crisi di ricavi delle imprese alberghiere e commerciali, in gran parte determinati dalla perdita di prodotto di destinazione, si rende urgente aprire un confronto con Comune e Regione allo scopo di alleggerire l’insopportabile peso fiscale che grava sulle aziende.


Riguardo alla crisi delle Terme, diciamo basta all’assenza di decisioni, e ai soci Regione e Comune, chiediamo di assumere le responsabilità di scelte politiche e operative non più rimandabili.


Annunciamo che ci attiveremo per assumere tutte le iniziative adeguate al raggiungimento dell’obiettivo di uscire dal buio assoluto che avvolge il futuro delle Terme.


Riteniamo che altre prese di posizione estemporanee e fuori dai canoni di rappresentanza, siano fine a se stesse se non maturate attraverso un percorso di analisi, studio, confronto e condivisione come quotidianamente le associazioni di categoria riconosciute effettuano.


Ciò premesso, è evidente che respingiamo ogni attacco o gratuita insinuazione lesiva all’opera di rappresentanza sindacale delle nostre associazioni che lavorano a tutela delle imprese e del territorio con correttezza e trasparenza".

Fonte: Laboratorio Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: