Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:09 - 21/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata al libro vincitore del Premio Campiello.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONTECATINI
Laboratorio Terme: "Comune attivi subito tavolo con associazioni (altre posizioni estemporanee e fini a sé stesse")

12/6/2019 - 12:15

Il Laboratorio Terme interviene sulla situazione turistico-termale.

 

"L’unità di tutte le imprese del commercio e del settore alberghiero è un presupposto indiscutibile di fronte alla infinita crisi delle Terme. Non a caso le associazioni rappresentative e riconosciute del commercio e degli alberghi si sono costituite in ”Laboratorio” e hanno assunto l’iniziativa all’Excelsior del 7 maggio con un documento preciso e articolato sulle cause della crisi e di concrete proposte alla Regione e al Comune.

 

In quella sede discutemmo con i candidati sindaco riproponendoci di proseguire il nostro percorso una volta insediata la giunta comunale. Augurando proficuo lavoro a Luca Baroncini e agli assessori di fresca nomina, è nostro dovere riprendere questo percorso.


La società Terme deve dare rapidamente dignità agli stabilimenti con le dovute manutenzioni ordinarie e straordinarie, risolvendo le criticità e riqualificando la propria immagine. Occorre una immediata azione di promozione del termalismo.

 

Contemporaneamente, è necessario attivare subito da parte del Comune un tavolo con le associazioni, come promesso in campagna elettorale, al fine di programmare le attività e la promozione per la stagione 2019 e 2020, in grado di attrarre flussi di clientela per le strutture alberghiere e per il commercio. Altra priorità assoluta è migliorare lo stato di decoro della città e intervenire con decisione per il rispetto della legalità e della sicurezza.


Stante la crisi di ricavi delle imprese alberghiere e commerciali, in gran parte determinati dalla perdita di prodotto di destinazione, si rende urgente aprire un confronto con Comune e Regione allo scopo di alleggerire l’insopportabile peso fiscale che grava sulle aziende.


Riguardo alla crisi delle Terme, diciamo basta all’assenza di decisioni, e ai soci Regione e Comune, chiediamo di assumere le responsabilità di scelte politiche e operative non più rimandabili.


Annunciamo che ci attiveremo per assumere tutte le iniziative adeguate al raggiungimento dell’obiettivo di uscire dal buio assoluto che avvolge il futuro delle Terme.


Riteniamo che altre prese di posizione estemporanee e fuori dai canoni di rappresentanza, siano fine a se stesse se non maturate attraverso un percorso di analisi, studio, confronto e condivisione come quotidianamente le associazioni di categoria riconosciute effettuano.


Ciò premesso, è evidente che respingiamo ogni attacco o gratuita insinuazione lesiva all’opera di rappresentanza sindacale delle nostre associazioni che lavorano a tutela delle imprese e del territorio con correttezza e trasparenza".

Fonte: Laboratorio Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: