Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Una gita didattica fuori regione per andare alla scoperta delle nuove tendenze del settore benessere in Italia e non solo. È quella che hanno fatto, nel corso di questa settimana, gli adolescenti che a Pescia, nella sede didattica di Ponte all'Abate, hanno scelto, in alternativa alla scuola superiore tradizionale, di frequentare il corso triennale Diva2 per diventare acconciatori, erogato da Formatica Scarl e totalmente gratuito per i ragazzi, in quanto finanziato dalla Regione Toscana.
Il gruppo di adolescenti, accompagnato da docenti e tutor, ha fatto tappa al Cosmoprof di Bologna, la principale manifestazione italiana del settore, luogo in cui vengono presentate tutte le novità in ambito benessere, cosmesi, estetica e acconciatura.
Nell'occasione i ragazzi hanno potuto conoscere alcuni dei principali influencer del settore, provare alcune proposte commerciali e presentarsi ad alcuni dei più affermati professionisti del beauty in Italia.
Oltre alla pratica laboratoriale, infatti, per Formatica Scarl le uscite didattiche rappresentano alcuni dei momenti cardine della crescita dei ragazzi, i quai vengono accompagnati in luoghi di loro interesse. Ecco perché l'agenzia formativa, a proprie spese e quindi senza mettere in difficoltà le famiglie, anche quest'anno ha deciso di organizzare un viaggio di studio fino a BolognaFiere per questo evento, andato in scena dal 17 al 20 marzo scorsi.
La visita al Cosmoprof sarà confermata anche nella prossima edizione del percorso triennale per acconciatori Diva3, al via a settembre e organizzato in partnership con Per-Corso Agenzia Formativa. Per informazioni: https://bit.ly/3FFDEPa e istruzionetriennale@formatica.it.