Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gioielleria Mancini si conferma ammazzagrandi

19/3/2023 - 9:26

Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi. La Cronaca della partita Livorno apre le danze con Congedo mentre Monsummano fatica a entrare in partita. Livorno scappa sul 8-2 ma Monsummano reagisce con un parziale di 7-0 firmato Vettori-Tesi-Verdiani trovando il primo vantaggio della partita. Livorno si riporta avanti ma Tesi piazza la bomba del pareggio. Il libero di Dal Monte fissa il risultato alla fine del primo quarto sul 14-15. In apertura del secondo quarto Livorno tenta l’allungo portandosi sul 16-22. Monsummano cerca di riprendere le redini del gioco ma Livorno gioca in scioltezza allungando ulteriormente. Monsummano non ci sta, Verdiani prima con 5 punti poi una bomba di Tesi e un canestro di Vettori rimettono la partita in parità. Ancora Vettori e i ciabattini vanno al riposo lungo in vantaggio per 34-32. Verdiani piazza la bomba in apertura del terzo quarto poi Chiti con un buon movimento sotto canestro incrementa il vantaggio. Livorno prova a reagire con Iardella ma Tesi colpisce da tre. Livorno prova ancora una reazione ma stavolta è Navicelli a colpire da tre. C’è il solo Iardella in questa fase a tenere in piedi gli amaranto poi una bomba di Bernardini rimette nuovamente la partita in parità. La partita adesso è vibrante, Tesi da tre ma Pantosti risponde con la stessa moneta e si prosegue con botta e risposta da ambo le parti. Tesi ancora da tre fa esplodere il palaBorelli, Livorno risponde ma Verdiani colpisce ancora da tre fissando il risultato alla fine del terzo quarto sul 57-52. Nei primi minuti dell’ultimo quarto regna l’equilibrio poi un gioco da tre punti di Giusti porta Monsummano sul +8. Ancora un canestro di Bellini in contropiede e Monsummano vola sul 55-66 a 5’32” dal termine. Livorno non molla ma Chiti si muove bene nel pitturato e tiene a distanza i livornesi. Bernardini piazza la bomba ma Livorno ha esaurito il bonus di falli e i monsummanesi sfruttano i tiri liberi. Livorno perde la testa con Spinelli che esce dalla partita per cinque falli subendo anche un fallo tecnico e Monsummano vola sul +12 a 2’30” dal termine. Gli ultimi minuti sono di gestione con Monsummano ormai padrona del campo che chiude la partita sul 77-63. Terzo successo di prestigio per i ciabattini che calano un tris d’assi eccezionale mettendo in fila le regine della categoria una dopo l’altra. Fantastica prova balistica di Tesi che piazza sei bombe su dieci tentativi e di Verdiani autore di 21 punti ma l’elemento decisivo è stata una prova granitica in difesa dell’intera squadra contro il secondo miglior attacco del campionato.

 

Gioielleria Mancini Monsummano 77

Brusa Livorno 63

 

Parziali: 14-15; 34-32; 57-52

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 10, Chiti 10, Tesi 18, Mignanelli, Parlanti, Bellini 4, Soriani 2, Vettori 8, Giusti 4, Verdiani 21, De Lillo ne, Lepori. All.: Matteoni

 

Brusa Livorno: Del Monte 1, Iardella 12, Pantosti 13, Spinelli 8, Bernardini 13, Congedo 8, Artioli, Salvadorini ne, Fiore 8, Ghezzani, Simonetti. All.: Mori

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: