Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gioielleria Mancini si conferma ammazzagrandi

19/3/2023 - 9:26

Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi. La Cronaca della partita Livorno apre le danze con Congedo mentre Monsummano fatica a entrare in partita. Livorno scappa sul 8-2 ma Monsummano reagisce con un parziale di 7-0 firmato Vettori-Tesi-Verdiani trovando il primo vantaggio della partita. Livorno si riporta avanti ma Tesi piazza la bomba del pareggio. Il libero di Dal Monte fissa il risultato alla fine del primo quarto sul 14-15. In apertura del secondo quarto Livorno tenta l’allungo portandosi sul 16-22. Monsummano cerca di riprendere le redini del gioco ma Livorno gioca in scioltezza allungando ulteriormente. Monsummano non ci sta, Verdiani prima con 5 punti poi una bomba di Tesi e un canestro di Vettori rimettono la partita in parità. Ancora Vettori e i ciabattini vanno al riposo lungo in vantaggio per 34-32. Verdiani piazza la bomba in apertura del terzo quarto poi Chiti con un buon movimento sotto canestro incrementa il vantaggio. Livorno prova a reagire con Iardella ma Tesi colpisce da tre. Livorno prova ancora una reazione ma stavolta è Navicelli a colpire da tre. C’è il solo Iardella in questa fase a tenere in piedi gli amaranto poi una bomba di Bernardini rimette nuovamente la partita in parità. La partita adesso è vibrante, Tesi da tre ma Pantosti risponde con la stessa moneta e si prosegue con botta e risposta da ambo le parti. Tesi ancora da tre fa esplodere il palaBorelli, Livorno risponde ma Verdiani colpisce ancora da tre fissando il risultato alla fine del terzo quarto sul 57-52. Nei primi minuti dell’ultimo quarto regna l’equilibrio poi un gioco da tre punti di Giusti porta Monsummano sul +8. Ancora un canestro di Bellini in contropiede e Monsummano vola sul 55-66 a 5’32” dal termine. Livorno non molla ma Chiti si muove bene nel pitturato e tiene a distanza i livornesi. Bernardini piazza la bomba ma Livorno ha esaurito il bonus di falli e i monsummanesi sfruttano i tiri liberi. Livorno perde la testa con Spinelli che esce dalla partita per cinque falli subendo anche un fallo tecnico e Monsummano vola sul +12 a 2’30” dal termine. Gli ultimi minuti sono di gestione con Monsummano ormai padrona del campo che chiude la partita sul 77-63. Terzo successo di prestigio per i ciabattini che calano un tris d’assi eccezionale mettendo in fila le regine della categoria una dopo l’altra. Fantastica prova balistica di Tesi che piazza sei bombe su dieci tentativi e di Verdiani autore di 21 punti ma l’elemento decisivo è stata una prova granitica in difesa dell’intera squadra contro il secondo miglior attacco del campionato.

 

Gioielleria Mancini Monsummano 77

Brusa Livorno 63

 

Parziali: 14-15; 34-32; 57-52

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 10, Chiti 10, Tesi 18, Mignanelli, Parlanti, Bellini 4, Soriani 2, Vettori 8, Giusti 4, Verdiani 21, De Lillo ne, Lepori. All.: Matteoni

 

Brusa Livorno: Del Monte 1, Iardella 12, Pantosti 13, Spinelli 8, Bernardini 13, Congedo 8, Artioli, Salvadorini ne, Fiore 8, Ghezzani, Simonetti. All.: Mori

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: