Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 09/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pistoia e la Montagna Pistoiese si presentano al pubblico tedesco alla fiera di Monaco di Baviera

26/2/2023 - 9:33

Pistoia e la Montagna Pistoiese si presentano al pubblico tedesco di uno dei più importanti saloni internazionali dedicati al turismo all'aria aperta e al tempo libero. Fino al 26 febbraio, Visit Pistoia sarà alla f.re.e - Die Reise- und Freizeitmesse, la più grande fiera di settore in corso a Monaco di Baviera.
Un'occasione per presentare il brand Visit Pistoia e mostrare le potenzialità del territorio dell’Ambito turistico, che include, oltre a Pistoia, i comuni di Abetone Cutigliano, Agliana, Marliana, Montale, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio e Serravalle Pistoiese.
Il territorio è ideale per progettare e realizzare numerose attività outdoor, come sci e ciaspolate, trekking, hiking, escursioni in bicicletta e con le e-bike, per godere della bellezza della natura in ogni periodo dell'anno. Estremamente rilevanti sono anche le opportunità turistiche che il patrimonio storico artistico locale offre: la città d'arte di Pistoia costituisce un forte richiamo per tutti gli appassionati di arte e cultura che, anche utilizzando il treno, in poco tempo possono raggiungere la collina e la montagna, per uno o più giorni di relax in natura.
«Il territorio di Pistoia e la Montagna Pistoiese unisce alla città d'arte un ampio ventaglio di proposte in natura, dedicate sia allo sport che al relax. Stiamo lavorando al fianco degli operatori per mettere a sistema le iniziative del territorio e strutturare prodotti turistici che ci rappresentino al meglio, in Italia e all'estero» ha commentato l’assessore al Turismo e Tradizioni e Manifestazioni Jacopee del Comune di Pistoia, Alessandro Sabella, che, insieme a Laura Agnesino, rappresenta l'Ambito Pistoia e Montagna Pistoiese presso lo stand di Toscana Promozione Turistica.
La partecipazione alla fiera di Monaco è la seconda di quest'anno ad un evento fieristico internazionale, dopo la BIT di Milano. I prossimi appuntamenti saranno lo Sharing Tuscany a Montepulciano e il Salon Destinations Nature a Parigi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: