Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 22/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli
Oroscopo di febbraio

1/2/2023 - 19:01

(Dipinto by Federica Gaspari).

 
Oroscopo di febbraio. 


Ariete
Per desiderio di rivalsa sul passato tenderete a buttarvi pienamente su nuovi progetti e questo porterà novità: chi non si muove, non riceve, no? Ottimo periodo per le compravendite e per le cause in Tribunale. Giove e Venere saranno dalla vostra a partire dal 20 del mese, per cui tanti di voi decideranno sia di convolare a nozze, sia di avere figli. I single faranno nuovi interessanti incontri ma, mi raccomando, evitate i segni d'acqua: vi attirano moltissimo, ma non fanno per voi. Unico neo la fretta: non fate le cose di corsa. Tutto arriva a méta, tranquilli.


Toro
Fino a marzo Saturno ti blocca progetti ed idee, ma vedrai che da primavera tutto scorrerà liscio come l'olio. Cerca di sfruttare le buone idee nel lavoro perché il settore presenta complicazioni e difficoltà. Sedetevi e valutate pene, penna e calcolatrice alla mano, le spese per la casa, i figli, trasferimenti. Previste vittorie per chi pratica attività agonistiche. Ottime le relazioni nate a seguito di una separazione, mentre gli altri dovranno fare attenzione ai cocci rotti. Unico rapporto tranquillo con i nati Cancro, con i quali tutto scorrerà benissimo. Evitate le Bilancia.


Gemelli 
Momento propizio per richieste, presentazione di curriculum, provini, audizioni, stage, master ed esami di ammissione. Valutate bene le nuove collaborazioni e non riempitevi le giornate d'impegni: su 24h, almeno 8 per dormire non vi farebbero male! Se viaggiate molto, fate controllare la vostra auto. I disoccupati, invece, non devono fare gli schizzinosi sulle professioni che verranno loro offerte. Amore conflittuale per cause più materiali che altro. Evitate spese inutili. I single saranno interessati da molte persone, ma io aspetterei marzo, se fossi in voi? Una persona che vi attizza continua a rifiutarvi? E voi attiratela con la cosa che ama di più: a buon intenditor…


Cancro 
Periodo di stand-by, di Yoga, di calma: fino a marzo non ci saranno novità, tutto è bloccato, per cui mettetevi l'anima in pace e pensate di più alla salute, dato che ci sono problemi da risolvere in merito. Le mediazioni legali vanno rimandate a maggio, così come le decisioni di cambiare attività. Soluzioni in arrivo dal 13, ma siate molto prudenti negli investimenti. Molto. Novità in arrivo in amore, non demordete. Giove contrario vi farà tribolare ancora un mesetto, però Venere, adesso, vi è amica pertanto torneranno le emozioni sopite da tempo, i batticuori, le cose romantiche. I giovani alle prime esperienze saranno favoriti e non è escluso che un compagno di scuola, un'amicizia, non divengano presto qualcosa di più e di bello. Le coppie dentro le quali c'è competizione, invece, tutti i nodi verranno al pettine: vinca il migliore!


Leone 
Sole e Saturno opposti portano nuovi grattacapo. Per fortuna Giove è dalla vostra, ma non spendete troppo! Siate parsimoniosi! Lo so che godete nel vedere chi vi ha sostituito sbagliare la mansione che occupa, ma date tempo al tempo per le rivincite. Vi toglierete ben presto tante soddisfazioni! Cambiate gente, cambiate aria, cercate qualcosa di nuovo per il futuro. Cambiate anche il vostro look, va rivisto totalmente. L'amore si risveglia, per cui non date nessuno per scontato e guardatevi attorno. Avrete l'imbarazzo della scelta! Non vi innamorate degli Scorpioni, però, e niente piede in due staffe quest'anno!


Vergine 
Lascia i fantasmi nell'armadio, i ricordi nei cassetti e respira. Fai valere le tue idee e ricorda che ne vedrai i frutti in autunno. I liberi professionisti dovranno razionalizzare la propria azienda-attività. Giornata pesante il 20: meglio andare a pesca! Venere contraria ti regala attriti e tensioni in amore, ma sono nubi passeggere. Nel caso di coppie ultradecennali, invece, c'è stanchezza, logorio, voglia di chiudere tutto per sempre, ma aspettate. Non consigliate le avventure e i nuovi amori: meglio stare da soli.


Bilancia 
Sinceramente, non vorrei essere nei vostri panni in questo periodo. Ci sono una marea, un oceano di cose da riordinare, sistemare, aggiustare, capire e schedare, nonché atti da concludere il prima possibile od in estate pagherete pegno. Al momento i guadagni sono ben sotto le aspettative, ma siate ottimisti che maggio rialzerà le vostre finanze. Non è un buon momento per stipulare contratti, accordi, transazioni, speculazioni: tutte promesse che non saranno mantenute. Sarebbe da evitar di chiamare persino l'idraulico. State fermi e mettete in ordine. Attenzione alle critiche: ce ne saranno, specie dai Pesci. Stringete i denti perché vi manca l'aiuto di alcune persone che vi scaricano le responsabilità perché fa comodo. I dipendenti si sentiranno maltrattati economicamente. Le coppie rimaste in piedi nel tempo adesso devono decidere se sposarsi o chiudere, però meglio aspettare maggio per fissare la data. I lunghi fidanzamenti terminano in lunghi pianti o in tanti confetti, ricordate! Non accendete la miccia (voi) provocando o comandando il partner perché, dopo il 20, saran dolori e non resterete calmi. Siete a rischio di ingoiamento di rospi pur di mantenere la calma, ergo fatevi una domanda e datevi una risposta: ma va bene per me? Io vado bene per il partner? Avrete la costante sensazione che ogni giorno qualcosa non vada. Attenzione: una parola di troppo può scatenare un inferno da cui non uscirete vivi.


Scorpione 
I nuovi progetti non stanno dando i risultati prefissi, pertanto molto opteranno per chiudere determinati accordi a maggio. Febbraio aiuta fino al 15, dopo tale data dovrete prestare massima attenzione alle questioni economiche. Fino a giugno vige, comunque, una certa sicurezza, anche se molti di voi temono la mancanza di riconferme. Dovrete cercate di resistere se navigate in un ambiente ostile o difficile. Se potete, andate in pensione. Potrebbe giungere una chiamata improvvisa ed inaspettata a rasserenarvi il panorama. Venere attiva favorisce incontri piacevoli, mentre le coppie procedono serene. Se esci da una chiusura, guarda avanti e dimentica il passato. A Marzo Saturno inizierà un transito favorevole per traslochi, matrimoni, fare figli o progettare una bella vacanza all'estero. Stacca la spina appena ti senti affaticato. Recupero fisico dopo il 19. Bene i rapporti con i segni d'acqua.


Sagittario 
Dato che Saturno rallenterà molto il vostro lavoro, cercate di concludere accordi e acquisti entro il mese corrente. Favorite le compravendite fino al 27. Avrete un aspetto particolarmente gentile che vi favorirà nei rapporti e nelle situazioni legali. In amore le coppie forti si rinsalderanno, magari con un figlio, mentre i single avranno speranze da fine mese. Gli sposini saranno tentatissimi di trasgredire, ma fate attenzione perché rischiate di essere scoperti.


Capricorno 
A maggio dovrai scegliere nuovi collaboratori, soci, comunque persone leali. Questo è dato da Giove contrario fino al 20 maggio. Aspettate tempi migliori per giungere a conclusioni, però. Riceverete dei premi se sarete fiduciosi. Le coppie forti devono resistere e mettere più dolcezza in questo mese. I single sono più favoriti fino al 14. Più che di un partner, in questo momento di pressione lavorativa, necessitereste di più di qualcuno con cui confidarvi.


Acquario 
Nonostante intralci e posizioni differenti con i superiori, questo è un ottimo periodo per la carriera, molto più facile da gestire. D'altra parte, il più originale dello zodiaco sei tu, quello perennemente controcorrente (ed un pochino il Cancro ti segue, quando è veramente se stesso)! Ogni tanto ti scontrerai con i conservatori: scuoti le spalle e vai. Se il tuo lavoro è richiesto potrebbero arrivare meravigliose novità. Sii positivo in amore, single o no che tu sia. Ogni lato della tua vita è in ripresa. Forza e avanti!


Pesci 
Venere nel segno vi aiuta nei rapporti interpersonali. Non ti scoraggiare e programma iniziative. Non barricarti in casa, se vuoi che qualcosa cambi. Dopo marzo tutto sarà migliore, ma muoviti, esci ed evita ciò che nuoce alla salute. I dipendenti potranno chiedere un aumento od un avanzamento di carriera. Chi non si trova bene dov'è deve cambiare. Alcuni problemi familiari vi porteranno a fare scelte forse diverse a quelle che avreste voluto prendere. A chi è più maturo consiglio di cambiare città, cercando di guardare al futuro, anziché arrovellarsi sulle stoffe rotte del passato. Puoi ricucire mille volte una toppa, ma sempre una toppa resterà! Se avete un ex che vi pesa sulle tasche un bravo legale vi risolverà il problema. Fiducia in amore: c'è, ma non volete vederlo!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: