La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.
Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.
Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli
“Le parole di Hurbinek” proseguono con la lezione civile di Domenico Scarpa - il 24 gennaio presso la biblioteca San Giorgio, ore 17:30 - uno dei maggiori studiosi della letteratura italiana del Novecento.
Consulente letterario del Centro internazionale di studi Primo Levi, è autore di numerosi saggi su scrittori come Primo Levi, Italo Calvino, Natalia Ginzburg, Goffredo Parise. Tra i suoi lavori più recenti si ricordano Bibliografia di Primo Levi, ovvero il primo atlante (Einaudi 2022), Album Primo Levi (insieme a Roberta Mori, Einaudi 2017. Nel 2019 ha curato per i “Meridiani” Mondadori le Opere di bottega di Carlo Fruttero e Franco Lucentini). Inoltre, sta curando per l’editore Sellerio la nuova edizione delle opere di Graham Greene.
Il titolo della sua lezione è “«Me, mi conoscete». Tre personaggi: Primo Levi, Capaneo, Kraus”, e riguarderà la voce, lo sguardo e la postura di Levi allorché fa attrito con esemplari umani predestinati alla condizione del «sommerso».
La partecipazione alle lezioni civili è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
Biglietti e informazioni: Ingresso spettacoli 5 euro
Biglietteria teatro Manzoni tel. 0573.991609 dal martedì al giovedì ore 16-19 venerdì e sabato ore 11-13 e 16-19. Biglietteria il Funaro tel. 0573.977225 martedì-mercoledì ore 16-21.
Nei giorni di spettacolo, la biglietteria del Funaro sarà anche aperta un’ora prima dell’inizio, direttamente presso la sede dell’evento.
Prevendita online su www.bigliettoveloce.it