Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Società della salute, 11 incontri verso la programmazione socio-sanitaria del territorio

20/1/2023 - 20:32

Le comunità della Valdinievole sono chiamate a ripartire dopo l'emergenza pandemica, a ripensare i propri modelli sociali. In questa prospettiva la riforma della sanità territoriale, le iniziative legate al Pnrr, il futuro piano sociale e sanitario sono i riferimenti essenziali per la costruzione di comunità coese, capaci di rispondere ai bisogni di salute ed alle attese dei cittadini.

 

Per questo motivo sono stati organizzati 11 incontri, uno per ciascun comune, con l'obiettivo di fornire un quadro conoscitivo d'insieme sulla realtà comunale e di ragionare sulle risposte messe in campo dal sistema pubblico, dal terzo settore e dagli altri soggetti locali.

 

Di seguito gli appuntamenti previsti:

23 gennaio ore 21 Pieve a Nievole, Auser via Bonamici, 13

25 gennaio ore 21 Pescia, sala consiliare, piazza Mazzini, 1

26 gennaio ore 21 Ponte Buggianese, biblioteca comunale, via Arrigo Boito, 30

31 gennaio ore 21 Chiesina Uzzanese, centro civico Il fiore, via 25 Aprile

4 febbraio ore 10 Massa e Cozzile, sala consiliare, via Vangile, 1

8 febbraio ore 21 Monsummano Terme, biblioteca comunale, piazza Martini, 10

11 febbraio ore 10 Buggiano, sala consiliare, piazza Matteotti, 1

11 febbraio ore 16 Uzzano, sala consiliare, piazza Unità d'Italia, 1

16 febbraio ore 18.30 Larciano, sala consiliare, piazza Vittorio Veneto, 1

17 febbraio ore 18,30 Lamporecchio, sala consiliare, piazza Berni, 2

21 febbraio ore 18.30 Montecatini Terme, sala consiliare, viale Verdi, 46

“In questa fase storica la programmazione sociosanitaria assume un aspetto rilevante – sostiene il presidente della Società della Salute Alessio Torrigiani – perché permette di costruire prospettive di analisi, propedeutiche alla nuova pianificazione territoriale. L’attenzione a ciò che accade nelle nostre comunità locali ed ai processi di cambiamento in corso – prosegue Torrigiani – ci permette di sviluppare una cultura del monitoraggio e della valutazione degli effetti delle politiche pubbliche, attività essenziali per ridefinire un modello di welfare innovativo e moderno. Questi appuntamenti permetteranno alla Società della Salute ed ai Sindaci l’incontro ed il confronto con i cittadini e con i portatori d’interesse che partecipano alla governance locale, a partire dai soggetti del Terzo settore che svolgono attività essenziali per il nostro territorio. L’obiettivo – conclude Torrigiani – è implementare e sviluppare integrazione e cooperazione tra i vari soggetti in campo per qualificare l’offerta territoriale e renderla sempre più appropriata ed efficace”.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: