Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Società della salute, 11 incontri verso la programmazione socio-sanitaria del territorio

20/1/2023 - 20:32

Le comunità della Valdinievole sono chiamate a ripartire dopo l'emergenza pandemica, a ripensare i propri modelli sociali. In questa prospettiva la riforma della sanità territoriale, le iniziative legate al Pnrr, il futuro piano sociale e sanitario sono i riferimenti essenziali per la costruzione di comunità coese, capaci di rispondere ai bisogni di salute ed alle attese dei cittadini.

 

Per questo motivo sono stati organizzati 11 incontri, uno per ciascun comune, con l'obiettivo di fornire un quadro conoscitivo d'insieme sulla realtà comunale e di ragionare sulle risposte messe in campo dal sistema pubblico, dal terzo settore e dagli altri soggetti locali.

 

Di seguito gli appuntamenti previsti:

23 gennaio ore 21 Pieve a Nievole, Auser via Bonamici, 13

25 gennaio ore 21 Pescia, sala consiliare, piazza Mazzini, 1

26 gennaio ore 21 Ponte Buggianese, biblioteca comunale, via Arrigo Boito, 30

31 gennaio ore 21 Chiesina Uzzanese, centro civico Il fiore, via 25 Aprile

4 febbraio ore 10 Massa e Cozzile, sala consiliare, via Vangile, 1

8 febbraio ore 21 Monsummano Terme, biblioteca comunale, piazza Martini, 10

11 febbraio ore 10 Buggiano, sala consiliare, piazza Matteotti, 1

11 febbraio ore 16 Uzzano, sala consiliare, piazza Unità d'Italia, 1

16 febbraio ore 18.30 Larciano, sala consiliare, piazza Vittorio Veneto, 1

17 febbraio ore 18,30 Lamporecchio, sala consiliare, piazza Berni, 2

21 febbraio ore 18.30 Montecatini Terme, sala consiliare, viale Verdi, 46

“In questa fase storica la programmazione sociosanitaria assume un aspetto rilevante – sostiene il presidente della Società della Salute Alessio Torrigiani – perché permette di costruire prospettive di analisi, propedeutiche alla nuova pianificazione territoriale. L’attenzione a ciò che accade nelle nostre comunità locali ed ai processi di cambiamento in corso – prosegue Torrigiani – ci permette di sviluppare una cultura del monitoraggio e della valutazione degli effetti delle politiche pubbliche, attività essenziali per ridefinire un modello di welfare innovativo e moderno. Questi appuntamenti permetteranno alla Società della Salute ed ai Sindaci l’incontro ed il confronto con i cittadini e con i portatori d’interesse che partecipano alla governance locale, a partire dai soggetti del Terzo settore che svolgono attività essenziali per il nostro territorio. L’obiettivo – conclude Torrigiani – è implementare e sviluppare integrazione e cooperazione tra i vari soggetti in campo per qualificare l’offerta territoriale e renderla sempre più appropriata ed efficace”.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: