Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 12/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
“Natale in città”: le iniziative dei prossimi giorni

19/12/2022 - 9:56

Proseguono gli appuntamenti del calendario di “Natale in città”, organizzato dal Comune di Pistoia in collaborazione con numerose associazioni del territorio. 

Dopo un fine settimana ricco di iniziative, martedì 20 dicembre, alle 17, nella San Giorgio Ragazzi della Biblioteca, ci sarà “Martedì in gioco”, per ritrovarsi con gli amici e giocare liberamente con i giochi da tavolo. L’iniziativa è per i bambini dai 5 ai 10 anni. Per partecipare ai giochi, è necessario essere in possesso della tessera d’iscrizione alla biblioteca. Per informazioni: 0573 371600,www.sangiorgio.comune.pistoia.it .

Alle 17, nella Sala Gatteschi della Biblioteca Forteguerriana si leggeranno libri, immagini e testi antichi sul Natale per il “Natale in Forteguerriana”. L’evento è a cura degli Amici della Forteguerriana. Per informazioni: 0573 371452, www.forteguerriana.comune.pistoia.it.

Alle 21, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini andrà in scena “Le voci dell’anima”, il concerto del Pistoia Gospel Singers. L’ingresso è gratuito e libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: cultura@comune.pistoia.it.

Nell’Area Bambini Gialla, mercoledì 21 dicembre, alle 17, è in programma “Ti regalo la mia storia”, un’iniziativa gratuita per bambini, a cura dei servizi Educativi del Comune. Per partecipare è necessaria la prenotazione all’indirizzo areagialla@comune.pistoia.it o chiamando lo 0573452341.

Alle 21 al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, “The Tentet is Coming To Town-The swinging Christmas album!” di Nico Gori Swing 10tet, un concerto di musica jazz e swing ispirato al Natale. Ingresso gratuito e libero fino a esaurimento posti. Per informazioni: cultura@comune.pistoia.it.

Giovedì 22 dicembre, alle 16, nella serra del Parco di Montuliveto, ci sarà il laboratorio di danza creativa per bambini e famiglie, con Margarita Martinez e Gennaro Scarpato, a cura di Intrecci Cooperativa Sociale. Per informazioni: info@intreccicoop.it.

Sempre alle 16, nella Sala Gatteschi della Biblioteca Forteguerriana, con l’anteprima del ciclo “La Forteguerriana racconta Pistoia”, si terrà la presentazione del volume “La Pistoia dei nostri nonni” nella collezione di cartoline di Cesare Riverso di Stefano Baroncelli. Interviene Alberto Cipriani assieme all’autore. Per informazioni: 0573 371452 - www.forteguerriana.comune.pistoia.it.

Segue, alle 17.30, al Polo Culturale Puccini Gatteschi il laboratorio per scoprire la storia, il funzionamento e provare il ritmo con Enzo Panichi “Suoni…Amo la batteria”. L’ingresso è gratuito e la fascia d’età consigliata va dai 6 ai 10 anni. Per informazioni e prenotazioni: 0573 371231, 0573 371611, cultura@comune.pistoia.it.

Termina giovedì 22 dicembre, alle 21, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, il concerto di musica classica per corno e pianoforte. Al corno Gabriele Falcioni e al pianoforte Lavinia Cioli. L’ingresso è gratuito e libero fino a esaurimento posti disponibili. Per informazioni: cultura@comune.pistoia.it.

Dal 16 dicembre è tornato l’appuntamento con il videomapping. L'associazione culturale Spichisi ha ideato un nuovo progetto, concentrando l’impegno creativo in una unica location: piazza del Duomo. Si tratta di “Luci del futuro”, ovvero la costruzione di un nuovo senso di comunità, e del vivere comune, partecipato, che illuminerà la piazza per dieci giorni, dalle 18.30 alle 23 circa.

In piazza San Francesco è presente fino al 12 gennaio la pista di pattinaggio sul ghiaccio. 

Il programma di Natale in città è pubblicato sulla pagina www.cultura.comune.pistoia.it.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: