Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 09/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Inizio di stagione promettente per Multiverso danza: tanti premi al concorso “Vibes on stage”

19/12/2022 - 8:50

Inizio di stagione promettente per Multiverso danza, reduce dal concorso di danza “Vibes on stage 2022”, a cura di Liliana Candotti, organizzato dal Csen (Centro sportivo educativo nazionale) e dalla scuola Alambrado Danza.


In una cornice avveniristica e magica, tutto acciaio e vetro  (quella del nuovo Teatro di Fiesole) alcune allieve della scuola di danza quarratina diretta da Patrizia Cartei nel primo appuntamento importante dell'anno accademico in corso sono tornate a respirare l'aria di un palcoscenico nuovo e dallo stile moderno che già di per sè rappresenta una bellissima occasione di esibirsi e confrontarsi con tanti altri allievi ma sopratutto con se stessi e il proprio lavoro e impegno.


Denise Martino, 13 anni, Ilaria Curca e Noemi Santini, 18 anni si sono esibite  in assoli di repertorio di danza classica e in assoli e duo di danza contemporanea ottenendo buoni risultati di cui andare orgogliose: Denise Martino con “Variazione da Coppelia Atto I” (coreografia di Saint-Leon, revisione coreografica Patrizia Cartei) 2 classificata solisti classico juniores  con borsa di studio per Easter Dance for Kids 2023; Denise Martino con “A deal with chaos” coreografia di Valentina Pacini, solisti contemporaneo juniores borsa di studio al 100% per Apad corso professionale a cura di Alex Axewi; Noemi Santini con “Golondrina” coreografia di Valentina Pacini 3 classificata solisti contemporaneo seniores e borsa di studio al 50% per Florence Summer Dance 2023; Ilaria Elena Curca e Noemi Santini con “Closer” coreografia di Valentina Pacini, 3 classificate duo contemporaneo seniores, con invito alla finale di Teatro in danza e invito con partecipazione gratuita al concorso on Stage 2023.


“E' stata una bella giornata di danza ricca anche di soddisfazioni e riconoscimenti per le nostre ragazze - afferma Valentina Pacini - che si impegnano seriamente ogni giorno in sala danza e per noi insegnanti che siamo orgogliose nel vederle sempre così appassionate e felici di tutte le preziose opportunità di crescita che hanno ricevuto anche in questa occasione! Complimenti a tutte per questo inizio di stagione molto promettente”.


Un risultato che premia il lavoro di preparazione fatto fino ad ora e che si aggiunge ai successi personali di altre allieve uscite dalla Multiversodanza di Quarrata e che stanno affinando le proprie qualità tecniche e artistiche (espressività, capacità interpretative e musicalità) in accademie e scuole italiane.


“Gulia Gori - conclude la direttrice di Multiversodanza Patrizia Cartei - sta facendo numerosi spettacoli a Milano continuando a frequentare l'Accademia Ucraina; Asia Fiammerighi continua a studiare all'Ateneo della danza a Siena mentre Sofia Mattei Cartei frequenta la Dance art faculty a Roma”.

 

Prossimo appuntamento in programma il 28 dicembre  al teatro Ambra di Poggio a Caiano con lo spettacolo di Natale di tutti gli allievi dal titolo  “Le 5 leggende”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: