Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PIEVE A NIEVOLE
In biblioteca comunale si prende in prestito un libro e se ne riceve un altro in omaggio

14/12/2022 - 15:10

Torna nella biblioteca comunale ’iniziativa “Un libro in dono sotto l’albero”: chi si recherà in biblioteca per un prestito, dove sono disponibili ben 15 mila titoli e le ultime novità editoriali per adulti e ragazzi, riceverà in omaggio un altro libro a sorpresa tra narrativa e saggistica, disponibili nel sacco doni di Babbo Natale.

Donare un libro è parte della rete e della condivisione che la biblioteca realizza con la cittadinanza, che può usufruire sempre e a titolo gratuito di libri, dvd, pubblicazioni di storia locale e altro, confermandosi sempre più come centro di formazione culturale permanente per l'individuo, di qualunque età, di ogni estrazione sociale e formazione personale.

La biblioteca rimarrà aperta durante tutte le festività natalizie, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 13, e rimarrà a disposizione della cittadinanza anche lo sportello di aiuto per inoltrare le domande on line per accedere ai bandi comunali in pubblicazione (gas una tantum e agevolazioni tari).

“Confermiamo questa iniziativa perché crediamo che donare libri, sia a livello pubblico che privato, sia sempre un’azione meritoria e importante - dice il sindaco Gilda Diolaiuti - e, in occasione del Natale, è l’opportunità per consolidare un legame fra le persone e questo servizio molto particolare. Invito pertanto i cittadini a visitare la biblioteca, prendere i libri in prestito e ricevere il dono che abbiamo riservato a tutti loro”.

Per informazioni: Telefono: 0572/956346, Fax: 0572/954385, Email: biblioteca@comune.pieve-a-nievole.pt.it

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/12/2022 - 18:24

AUTORE:
Henry

Vorrei capire cosa c'è dentro il sacco .
Libri nuovi o libri usati ?
Fondi di magazzino di case editrici ?
Se libri usati , le biblioteca pubblica dovrebbero essere libri che la biblioteca non ha accettato .
Che poi libri destinati alla carta , rientrino in casa di un lettore , è una maniera encomiabile di riciclo culturale e materiale .
Insomma la provenienza dei libri mi incuriosisce .