Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Gente che sa scrivere in italiano, a differenza tua che nemmeno riesci a leggere. . .

Partire mezz'ora dopo per i pullman non sarebbe un problema e lo spostamento riguarda il mercato, non il giorno. .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Toscana Bricks dona 60 scatole di Lego al reparto pediatrico del San Jacopo

13/12/2022 - 17:20

Da stamattina il reparto pediatrico dell’ospedale San Jacopo, diretto da Rino Agostiniani, dispone di ben 60 scatole di costruzioni Lego di vario genere donate da Toscana Bricks, il gruppo di appassionati che è nato nel 2012, con lo scopo di diffondere il sistema di gioco con i mattoncini colorati. A ciascun bambino che sarà ricoverato o che dovrà effettuare una prestazioni ambulatoriale sarà regalata una scatola.


La consegna è avvenuta alla presenza di Rino Agostiniani, di Stefania Magnanensi, infermiera coordinatrice del reparto, di Leonardo Capecchi, della direzione sanitaria del presidio ospedaliero e di Cinzia Nattini, infermiera della direzione infermieristica.


“Abbiamo molto gradito questa donazione per i nostri piccoli pazienti che contribuirà sicuramente ad allietare il periodo natalizio trascorso in ospedale”, ha commentato il dottor Agostiniani.   

Le scatole sono state acquistate grazie ad una pesca di beneficienza durante il “Bricks in Florence Festival”, un evento espositivo di Toscana Bricks, svoltosi lo scorso novembre a Firenze. Grazie alla generosità dei visitatori di “Bricks in Florence Festival” sono stati raccolti i fondi per acquistare le scatole di mattoncini da donare ad alcuni ospedali toscani. L’iniziativa è stata organizzata con il contributo della struttura che ospitava la manifestazione, Tuscany Hall - Teatro di Firenze (ex Obihall), e l’associazione inglese Fairy Bricks, che ha l’obiettivo di donare giochi e costruzioni per regalare sorrisi ai bambini ricoverati in ospedale.
 
Toscana Bricks ha dichiarato: “la donazione odierna  è composta da scatole Lego di diversi temi che verranno usate dal vostro personale come regalo in fase di dimissione dei giovani pazienti e da parte nostra, speriamo che attraverso il gioco i giovani pazienti possano ritrovare un momento di leggerezza, anche con i loro genitori, durante e dopo il periodo passato in ospedale”.


Un ringraziamento particolare a Toscana Bricks da parte del direttore sanitario del San Jacopo Lucilla Di Renzo che ha apprezzato l’arrivo dei mattonicini colorati “i quali – ha sottolineato- aiuteranno a liberare la fantasia dei bambini durante le procedure diagnostiche e terapeutiche in ospedale”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: