Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Gli alunni delle scuole primarie festeggiano i 150 anni dell’unità d’Italia
In ogni scuola tutti i docenti e gli alunni stanno preparandosi per festeggiare la ricorrenza dell’unità d’Italia.
Oltre alle attività didattiche già programmate, in questi giorni tutti stanno imparando l’inno d’Italia, che verrà cantato il giorno 16 marzo alla presenza dei genitori.
Gli alunni della scuola G. Pascoli e quelli delle classi quinte della scuola E. De Amicis andranno in comune alle ore 12 e festeggeranno così, insieme alle autorità comunali, sulle scale esterne del palazzo comunale, i 150 anni dell’ unità d’Italia. Per tutti i partecipanti, ma anche per la popolazione che si troverà ad assistere, sarà un momento sicuramente emozionante: la cittadinanza, un nutrito gruppo di alunni, insegnanti, Dirigente Scolastico, Sindaco ed Autorità che canteranno insieme l’inno sventolando la bandiera italiana che, per l’occasione, sarà regalata a ciascun alunno.
Si prevede anche la partecipazione della banda del Credito Cooperativo della Valdinievole.
Il 17 marzo gli alunni delle classi VA e VB della scuola primaria Don Giulio Facibeni sono stati invitati dal Sindaco a partecipare alla manifestazione che si terrà nel palazzo comunale.In quella sede riceveranno un riconoscimento per aver vinto il premio nazionale, ritirato a Roma lo scorso 8 marzo.