Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:12 - 07/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

“Raccontami un libro”.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PISTOIA
Sarà realizzato un nuovo parcheggio gratuito in via Cellini

22/11/2022 - 18:28

Nel corso del prossimo anno sarà avviata la sistemazione di una nuova area di sosta in via Cellini, attualmente sterrata, adiacente all’attuale parcheggio scambiatore. Come previsto dalla convenzione stipulata con il Comune, a completare l’intervento sarà la società Sirtam spa che, di pari passo con l’intervento di ampliamento della propria sede di via Enrico Fermi, si occuperà di realizzare a proprie spese il nuovo parcheggio a beneficio dell’area di Sant’Agostino e dei molti pistoiesi che ogni giorno decidono di lasciare la macchina qui per poi raggiungere il centro a piedi o con i mezzi pubblici.

«A scomputo degli oneri di urbanizzazione derivanti dall’intervento alla loro sede, la società aveva proposto la realizzazione di un nuovo parcheggio in via Borgioli – ricorda l’assessore all’urbanistica Leonardo Cialdi –, ma come amministrazione abbiamo chiesto e ottenuto lo spostamento dell’operazione in via Cellini, area particolarmente strategica tanto per la mobilità cittadina, quanto perché a servizio del comparto industriale-commerciale. Questa permuta ha condotto, quindi, a una monetizzazione dei lavori, che ci ha permesso di raggiungere due obiettivi a beneficio dell’interesse pubblico: la sistemazione dell’ampio parcheggio sterrato presente in via Cellini in prossimità di via Fermi, già parzialmente utilizzato anche se non ancora asfaltato e attrezzato, e il reperimento di maggiori risorse dalla Sirtam, per circa 80mila euro. L’opera che sarà realizzata dalla società è sicuramente di maggiore efficacia rispetto a quella indicata nel progetto iniziale del privato.»

Come definito nella delibera di giunta approvata nei giorni scorsi, dunque, andando a realizzare un nuovo edificio direzionale tra via Fermi e via Borgioli, la società di idrocarburi si impegna anche a sistemare e mettere a disposizione della città un nuovo parcheggio pubblico gratuito da 46 posti in via Cellini, implementando così la rete di spazi pubblici dedicati alla sosta in una zona in cui i posti auto risultano particolarmente strategici.

La realizzazione del nuovo parcheggio, al momento utilizzato come area di sosta non attrezzata, sarà finanziata dalla Sirtam per un importo di 185mila euro, invece dei circa centomila inizialmente previsti dal progetto, come detto a scomputo della quota del contributo di costruzione relativo agli oneri di urbanizzazione per il completamento di un intervento edificatorio pianificato nel Piano per gli Insediamenti Produttivi (Pip).

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: