Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Sarà realizzato un nuovo parcheggio gratuito in via Cellini

22/11/2022 - 18:28

Nel corso del prossimo anno sarà avviata la sistemazione di una nuova area di sosta in via Cellini, attualmente sterrata, adiacente all’attuale parcheggio scambiatore. Come previsto dalla convenzione stipulata con il Comune, a completare l’intervento sarà la società Sirtam spa che, di pari passo con l’intervento di ampliamento della propria sede di via Enrico Fermi, si occuperà di realizzare a proprie spese il nuovo parcheggio a beneficio dell’area di Sant’Agostino e dei molti pistoiesi che ogni giorno decidono di lasciare la macchina qui per poi raggiungere il centro a piedi o con i mezzi pubblici.

«A scomputo degli oneri di urbanizzazione derivanti dall’intervento alla loro sede, la società aveva proposto la realizzazione di un nuovo parcheggio in via Borgioli – ricorda l’assessore all’urbanistica Leonardo Cialdi –, ma come amministrazione abbiamo chiesto e ottenuto lo spostamento dell’operazione in via Cellini, area particolarmente strategica tanto per la mobilità cittadina, quanto perché a servizio del comparto industriale-commerciale. Questa permuta ha condotto, quindi, a una monetizzazione dei lavori, che ci ha permesso di raggiungere due obiettivi a beneficio dell’interesse pubblico: la sistemazione dell’ampio parcheggio sterrato presente in via Cellini in prossimità di via Fermi, già parzialmente utilizzato anche se non ancora asfaltato e attrezzato, e il reperimento di maggiori risorse dalla Sirtam, per circa 80mila euro. L’opera che sarà realizzata dalla società è sicuramente di maggiore efficacia rispetto a quella indicata nel progetto iniziale del privato.»

Come definito nella delibera di giunta approvata nei giorni scorsi, dunque, andando a realizzare un nuovo edificio direzionale tra via Fermi e via Borgioli, la società di idrocarburi si impegna anche a sistemare e mettere a disposizione della città un nuovo parcheggio pubblico gratuito da 46 posti in via Cellini, implementando così la rete di spazi pubblici dedicati alla sosta in una zona in cui i posti auto risultano particolarmente strategici.

La realizzazione del nuovo parcheggio, al momento utilizzato come area di sosta non attrezzata, sarà finanziata dalla Sirtam per un importo di 185mila euro, invece dei circa centomila inizialmente previsti dal progetto, come detto a scomputo della quota del contributo di costruzione relativo agli oneri di urbanizzazione per il completamento di un intervento edificatorio pianificato nel Piano per gli Insediamenti Produttivi (Pip).

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: